Vedi 1-24 di 51 prodotti

Acer palmatum

Questa pianta ornamentale giapponese, Acer Palmatum,  dalla lunga tradizione è particolarmente apprezzata per le sue continue e spettacolari trasformazioni che seguono il ritmo delle stagioni. Fornita in vaso diametro cm 95 – lt 285 – H 300 cm.

Arbutus unedo de copa

599,90 IVA compresa

Pianta compatta, elegante, dai fiori bianchi contemporaneamente ai decorativi frutti rossi eduli. Tollera il calcare e resiste al vento.

Vaso 150 lt, h 200 cm.

Biancospino (Crataegus monogyna)

7,9022,90 IVA compresa

Noto anche come biancospino: arbusto spinoso e molto ramificato con foglie lucide verde chiaro, lobate e dai margini seghettati. Germoglia nei giorni di Natale per poi fiorire a Pasqua. I fiori bianchi e profumati riuniti in corimbi larghi circa otto centimetri a maggio ricoprono del tutto i rami. I piccoli frutti rossi maturano in autunno.

Bosso (Buxus sempervirens)

9,9049,90 IVA compresa

Il Bosso è un arbusto sempreverde, autoctono dell’ Europa e utilizzato da secoli in Italia nei giardini all’ italiana essendo considerato pianta da siepe per eccellenza data la piacevolezza visiva del fitto fogliame e l’ ottima resistenza ai tagli ed è la principale essenza utilizzata nell’arte topiaria, l’insieme di tecniche di potatura per conferire alla pianta una determinata forma. La fioritura è in primavera e matura frutti a capsula che dall’aspetto legnoso e di colore verde.

Carpinus betulus (carpino bianco)

Il carpino bianco è una pianta molto robusta e tollerante nei confronti di molte avversità, persino all’inquinamento delle città, tanto da poterla annoverare tra le specie più adattabili al terribile e selettivo ecosistema urbano. E’ peculiare la capacità di conservazione delle foglie secche sui rami per tutto l’inverno, fino allo schiudersi delle gemme in primavera.

 

Carpinus betulus (carpino bianco)

7,9039,90 IVA compresa

Il carpino bianco è una pianta molto robusta e tollerante nei confronti di molte avversità, persino all’inquinamento delle città, tanto da poterla annoverare tra le specie più adattabili al terribile e selettivo ecosistema urbano. E’ peculiare la capacità di conservazione delle foglie secche sui rami per tutto l’inverno, fino allo schiudersi delle gemme in primavera.

 

Carpinus Betulus Pyramidalis

Il Carpinus Betulus Pyramidalis o Carpino è un albero caducifoglia dal portamento conico con origine in Asia minore. Predilige un’esposizione soleggiata o parziale, ha una buona resistenza alle basse temperature ma non resiste alla salinità. La crescita è mediamente veloce con un portamento piramidale. Raggiunge anche i 20 metri di altezza. Le foglie sono ovate di un colore verde inteso che mutano in giallo di autunno prima della caduta. Utilizzo per siepi alte.

Carpinus Betulus Pyramidalis

49,9084,90 IVA compresa

Il Carpinus Betulus Pyramidalis o Carpino è un albero caducifoglia dal portamento conico con origine in Asia minore. Predilige un’esposizione soleggiata o parziale, ha una buona resistenza alle basse temperature ma non resiste alla salinità. La crescita è mediamente veloce con un portamento piramidale. Raggiunge anche i 20 metri di altezza. Le foglie sono ovate di un colore verde inteso che mutano in giallo di autunno prima della caduta. Utilizzo per siepi alte.

Cercis siliquastrum (Albero di Giuda)

Siliquastro, piccolo albero o arbusto deciduo, originario dell’Asia Minore, con vistosi fiori rosa-violacei che sbocciano, prima della nascita delle foglie, sui rami più vecchi (spesso i fiori spuntano anche dal tronco) a metà primavera, nei mesi di aprile/maggio, a seconda della quota e dell’esposizione. Presenta delle foglie tonde, cuoriformi o reniformi, verde chiaro, molto ornamentali; ai fiori succedono dei baccelli di semi (legumi), molto numerosi, appiattiti e pendenti, che rimangono sulla pianta fino alla primavera successiva.

Disponibile anche in zolla su richiesta.

Chionanthus Virginicus (Albero della neve)

39,9059,90 IVA compresa

Chionanthus Virginicus è un arbusto deciduo a portamento espanso che può raggiungere i 3 metri circa di altezza. Conosciuto comunamente come ‘albero della neve‘ o ‘fiore della neve‘ a causa della bellissima e connotativa chioma bianca. Possiede petali che quando cadono sul terreno creano un manto bianco proprio come la neve. Pianta appartenente alla famiglia delle Oleaceae nativa dell’America del Nord che predilige luoghi soleggiati o mezz’ombra e non teme le condizioni climatiche più avverse, può resistere fino a -30°.

 

Cipresso dell’ Arizona (Cupressus arizonica)

39,90 IVA compresa

Il Cipresso arizonica è una conifera sempreverde dal portamento colonnare a forma conica con rami densi che partono già dalla base; le foglie sono squamiformi color azzurro-argentato. Pianta a crescita rapida può raggiungere i 15 metri in altezza e i 5 metri in larghezza. Utilizzato per siepi, sopporta bene le potature purché non troppo drastiche. Predilige terreni asciutti e ben drenati.

Cipresso di Lawson (Chamaecyparis lawsoniana)

44,9069,90 IVA compresa

Il Chamaecyparis lawsoniana è una conifera sempreverde, molto longeva, che può raggiungere i 25 metri d’ altezza, ma che solitamente viene mantenuta con potature sui 2-3 metri nella realizzazione di siepi. La chioma è molto densa e ramificata, con portamento colonnare, le foglie sono squamiformi, a sezione triangolare, disposte su quattro file tutt’intorno al rametto, la colorazione varia a seconda della varietà dal verde-bluastro al verde-giallognolo ed emanano un odore che ricorda quello del prezzemolo.

Cipresso Leylandii (Cupressocyparis leylandii)

6,9034,90 IVA compresa

Il Cipresso Leylandi è una conifera dall’aspetto conico e compatto, con ramificazioni folte già da terra; le foglie di colore verde scuro, hanno forma squamiforme, piccole e molto ravvicinate, queste caratteristiche rendono questo cipresso ottimo per la formazione di siepi folte, che possono raggiungere l’ altezza di 8 metri in breve tempo. Il Leylandii raramente fiorisce e fruttifica. Il Cupressocyparis leylandii prospera in tutti i terreni, anche a quelli calcarei, resiste al freddo, al clima marino e sopporta qualsiasi potatura.

Cipresso Leylandii Spirale

Il Cipresso Leylandii è una conifera dall’aspetto conico e compatto, con ramificazioni folte già da terra; le foglie di colore verde scuro, hanno forma squamiforme, piccole e molto ravvicinate, queste caratteristiche rendono questo cipresso ottimo per la formazione di siepi folte, che possono raggiungere l’ altezza di 8 metri in breve tempo. Il Leylandii raramente fiorisce e fruttifica. Il Cupressocyparis leylandii prospera in tutti i terreni, anche a quelli calcarei, resiste al freddo, al clima marino.. In questa particolare formazione di arte topiaria produce delle siepI e vialI davvero suggestivi.

Cotonastro Franchetii (Cotoneaster Franchetii)

8,9022,90 IVA compresa
A grande sviluppo e fogliame semipersistente

Il Cotoneaster Franchetii o Cotognastro è una pianta da esterno sempreverde di origine asiatica. Questo arbusto è caratterizzato da foglie di medie dimensioni color verde sopra e bianco-argentee sotto, i fiori rosa che sbocciano in estate producono in autunno, e per tutto l’inverno, bacche rosso-arancio. Questa varietà di Cotoneaster può raggiungere i 2 metri di altezza e viene utilizzata come pianta da siepe o per arbusti in macchia. Si consiglia di posizionare la pianta in pieno sole o mezz’ombra. Innaffiare solo quando il terriccio è asciutto, evitare i ristagni idrici e concimare regolarmente.

Cytisus Scoparius

4,907,90 IVA compresa

La Ginestra Scoparius chiamata anche ginestra dei carbonai, è una specie originaria dell’Europa occidentale. Pianta a foglia caduca appartenente alla famiglia delle Fabaceae con portamento per lo più arbustivo di dimensioni variabili che può raggiungere i 2-3 m di altezza. Foglie trifolate con una fioritura abbondante di colore colore giallo sgargiante. Estremamente scenografico predilige terreno acido e ben drenato.

Cytisus Scoparius Boskoop Ruby (ginestra)

7,9022,90 IVA compresa

La Ginestra Scoparius Boskoop Ruby  a foglia caduca appartenente alla famiglia delle Fabaceae. Portamento cespuglioso, raggiunge un’altezza di 3 mt. Estremamente scenografico grazie all’abbondante fioritura su steli leggeri e verdissimi. Foglie verdi. Fiori numerosissimi a maggio-giugno di colore rosso rubino. Predilige terreno acido e ben drenato.

Cytisus Tuscania

8,90 IVA compresa

Cytisus Tuscania è un arbusto dalla chioma densa e ramificazioni sottili. Specie originaria dell’Europa occidentale appartenente alla famiglia delle Fabaceae con foglie caduche di colore verde, dimensione 1-2 cm circa. Crescono bene in luoghi aperti, fiorisce da maggio a giugno con fiori vivaci di colore giallo-arancioni. Molto ornamentale si consigliano terreni non calcarei.

 

Eleagno (Eleagnus x ebbingei)

7,9022,90 IVA compresa

L’eleagno (Eleagnus ebbingei) è una pianta da siepe a portamento arbustivo che si caratterizza per la bellezza delle sue foglie, di color verde scuro lucido sopra e grigio brillante punteggiato di bruno nella pagina inferiore; utilizzato per la realizzazione di fitte siepi dai riflessi argentati. I fiori, bianchi, sbocciano in autunno, se non si notano per la piccolezza, si fanno apprezzare per il profumo che diffondono nel giardino. I frutti sono piccoli, rossastri di cui gli uccelli sono molto ghiotti. Questa varietà di Eleagno cresce molto velocemente, per cui in pochi anni si posso avere siepi superiori ai due metri di altezza. Si consiglia il posizionamento in pieno solo o mezz’ombra.

Evonimo aurea (Euonymus japonicus aurea)

8,9022,90 IVA compresa

L’ Evonimo aurea (Euonymus japonicus aurea) è un arbusto sempreverde che può essere utilizzato per siepi e bordature, le foglie sono molto belle, ornamentali, piccole, color verde scuro con margini giallo, oro e portate su rametti eretti. In primavera produce fiori poco vistosi, piccoli e delicati color bianco, verdi. Pianta rustica e resistente, si adatta a qualsiasi tipo di terreno e deve essere esposta al sole.

Faggio verde (Fagus sylvatica)

39,90 IVA compresa

Il Faggio è una caducifoglia, una pianta forestale autoctona che però può essere utilizzata anche per la realizzazione di siepi; albero rustico, ha una buona resistenza alla potatura purché venga effettuata su piccoli rami.

Ginkgo Biloba

Il Ginkgo biloba è botanicamente una conifera, ma con l’aspetto di un grande, bello e maestoso albero a foglia caduca. Ha foglie piuttosto piccole dalla curiosa forma a ventaglio spaccate nel mezzo da un taglio che forma due lobi; il loro colore è verde brillante che cambia in giallo oro durante l’autunno.

Su richiesta nei mesi autunnali disponibile anche in zolla.

Koelreuteria paniculata

La Koelreuteria paniculata è detta anche “Albero delle lanterne cinesi” . Pianta dalla forma arrotondata, a foglia caduca, dal fogliame leggero, pennato, inciso che si colora di giallo vivo in autunno. Fiori gialli in grandi e vistose pannocchie a giugno-luglio. I frutti dell’albero dorato della pioggia che somigliano a piccole lanterne. Resiste alla siccità, teme l’umido. Impiego isolato, per viali.

Lagerstroemia indica Hopi

È coltivato per la sua meravigliosa esposizione di fiori rosa brillante portati in pannocchie coniche durante l’estate e l’inizio dell’autunno.

Disponibile in vaso da 375 lt, h 300 cm. Disponibile varietà Delta Blush Lagerstroemia, Lagerstroemia Petite Orchid, Largestroemia Yuma  250€-2500€ H. 175/200.