Piante da siepe in vendita

Vivaio online dedicato alla vendita di piante da siepe dove comprare arbusti da siepe in varie dimensioni.

Puoi acquistare piante da siepe per il tuo terrazzo o o giardino. Gestiamo la vendita di piante al dettaglio e all’ingrosso. In catalogo troverai tante varietà di frutti con certificazione biologica!

 

Vedi 1-24 di 60 prodotti

Agrifoglio (Ilex aquifolium Nellie Stevens)

27,90229,90 IVA compresa

Ilex aquifolium “Nellie Stevens” è un arbusto ornamentale sempreverde, dal portamento eretto, piramidale, con corteccia grigia; foglie verde scuro lucido, ellittiche o ovate, lunghe 5-10 cm, con margini ondulati, spinosi o dentati, bacche rosse, larghe 4-6 mm, che maturano in inverno e danno alla pianta un bellissimo effetto decorativo, in contrasto con il colore del fogliame. Ideale per siepi, bordure arbustive o come esemplare isolato, mostra inoltre un’elevata tolleranza alla potatura, tanto da essere spesso utilizzato nell’arte topiaria.

Agrifoglio giapponese (Ilex crenata)

10,0022,90 IVA compresa

L’Ilex crenata è un arbusto sempreverde da siepe che grazie alle piccole dimensioni delle foglie ed alla crescita dalla forma compatta si è rivelata un’ottima alternativa rispetto al tradizionale bosso. L’ agrifoglio giapponese è indicata sia per le siepi basse sia per quelle alte fino ad un massimo di 2 metri; la pianta è molto semplice da potare, per cui si ottengono siepi uniformemente modellate. I piccoli fiori bianchi poco appariscenti e le minuscole bacche nere ne contribuiscono ad aumentare il valore ornamentale.

Agrifoglio giapponese samurai (Ilex crenata samurai)

10,9054,90 IVA compresa

L’ Ilex crenata samurai è una pianta arbustiva sempreverde dalle foglie piccole e ideale come pianta da siepe. Le piccole foglie sono lucenti e di colore verde scuro. Fiorisce fra maggio e giugno, il fiore decisamente poco appariscente di colore bianco ed a cui fanno seguito delle minuscole bacche nere e lucenti. Grazie alle ridotte dimensioni delle foglie e alla ramificazione robusta è una pianta arbustiva che può essere potata facilmente e che si presta alla realizzazione di siepi fino a 2 metri di altezza.

Alloro (Laurus nobilis)

7,9031,90 IVA compresa

La pianta di alloro (Laurus nobilis) o lauro, è un arbusto sempreverde a forma conica dal fusto eretto che può superare i 5 metri di altezza e raggiungere un diametro di 1,5 m. Sopporta bene il taglio, ha fogliame persistente, coriaceo, di color verde scuro e infiorescenze gialle che si schiudono in marzo-aprile. Usato come pianta da siepe e frangivento o isolato, l’alloro è noto per le sue proprietà aromatiche e officinali.

Bambù Bissetii (Phyllostachys bissetii)

9,9064,90 IVA compresa

Il Phyllostachys bissetii (Bambu’ Bissetii) è un ottimo bambu’ per siepi e barriere sempreverdi, con bellissimo fogliame verde intenso e numerose canne più sottili degli altri bambu’ di color verde medio scuro. La colorazione dei fusti del Bambu’ è molto appariscente e decorativa per il tuo giardino. Si consiglia di creare una barriera anti rizomi della profondità di circa 80 cm. Il Bamboo Phyllostachys bissetii necessita di terreno fertile, umido e ben drenato. In zone molto ventose predilige una posizione riparata. Resiste molto bene al freddo e cresce velocemente.

Bambù dorato (Phyllostachys aurea)

10,9027,90 IVA compresa

Phyllostachys aurea, tra le specie del genere Phyllostachys, è uno dei bambù ornamentali più comunemente utilizzati per la formazione di siepi (sia in piena terra che in contenitore) poichè tutte le sue numerose ramificazioni partono dal basso a costituire una fitta schermaglia. La sua versatilità lo rende uno dei bambù più conosciuti e diffusi in Italia.

Biancospino (Crataegus monogyna)

7,9022,90 IVA compresa

Noto anche come biancospino: arbusto spinoso e molto ramificato con foglie lucide verde chiaro, lobate e dai margini seghettati. Germoglia nei giorni di Natale per poi fiorire a Pasqua. I fiori bianchi e profumati riuniti in corimbi larghi circa otto centimetri a maggio ricoprono del tutto i rami. I piccoli frutti rossi maturano in autunno.

Bosso (Buxus sempervirens)

9,9049,90 IVA compresa

Il Bosso è un arbusto sempreverde, autoctono dell’ Europa e utilizzato da secoli in Italia nei giardini all’ italiana essendo considerato pianta da siepe per eccellenza data la piacevolezza visiva del fitto fogliame e l’ ottima resistenza ai tagli ed è la principale essenza utilizzata nell’arte topiaria, l’insieme di tecniche di potatura per conferire alla pianta una determinata forma. La fioritura è in primavera e matura frutti a capsula che dall’aspetto legnoso e di colore verde.

Carpinus betulus (carpino bianco)

7,9039,90 IVA compresa

Il carpino bianco è una pianta molto robusta e tollerante nei confronti di molte avversità, persino all’inquinamento delle città, tanto da poterla annoverare tra le specie più adattabili al terribile e selettivo ecosistema urbano. E’ peculiare la capacità di conservazione delle foglie secche sui rami per tutto l’inverno, fino allo schiudersi delle gemme in primavera.

 

Carpinus Betulus Pyramidalis

49,9084,90 IVA compresa

Il Carpinus Betulus Pyramidalis o Carpino è un albero caducifoglia dal portamento conico con origine in Asia minore. Predilige un’esposizione soleggiata o parziale, ha una buona resistenza alle basse temperature ma non resiste alla salinità. La crescita è mediamente veloce con un portamento piramidale. Raggiunge anche i 20 metri di altezza. Le foglie sono ovate di un colore verde inteso che mutano in giallo di autunno prima della caduta. Utilizzo per siepi alte.

Cipresso dell’ Arizona (Cupressus arizonica)

39,90 IVA compresa

Il Cipresso arizonica è una conifera sempreverde dal portamento colonnare a forma conica con rami densi che partono già dalla base; le foglie sono squamiformi color azzurro-argentato. Pianta a crescita rapida può raggiungere i 15 metri in altezza e i 5 metri in larghezza. Utilizzato per siepi, sopporta bene le potature purché non troppo drastiche. Predilige terreni asciutti e ben drenati.

Cipresso di Lawson (Chamaecyparis lawsoniana)

44,9069,90 IVA compresa

Il Chamaecyparis lawsoniana è una conifera sempreverde, molto longeva, che può raggiungere i 25 metri d’ altezza, ma che solitamente viene mantenuta con potature sui 2-3 metri nella realizzazione di siepi. La chioma è molto densa e ramificata, con portamento colonnare, le foglie sono squamiformi, a sezione triangolare, disposte su quattro file tutt’intorno al rametto, la colorazione varia a seconda della varietà dal verde-bluastro al verde-giallognolo ed emanano un odore che ricorda quello del prezzemolo.

Cipresso Leylandii (Cupressocyparis leylandii)

6,9034,90 IVA compresa

Il Cipresso Leylandi è una conifera dall’aspetto conico e compatto, con ramificazioni folte già da terra; le foglie di colore verde scuro, hanno forma squamiforme, piccole e molto ravvicinate, queste caratteristiche rendono questo cipresso ottimo per la formazione di siepi folte, che possono raggiungere l’ altezza di 8 metri in breve tempo. Il Leylandii raramente fiorisce e fruttifica. Il Cupressocyparis leylandii prospera in tutti i terreni, anche a quelli calcarei, resiste al freddo, al clima marino e sopporta qualsiasi potatura.

Corniolo alba Elegantissima (Cornus alba Elegantissima)

10,9022,90 IVA compresa

Arbusto a foglia caduca impiegato per gruppi, macchie o come esemplare singolo, a crescita rapida, è adatto anche per siepi larghe e bass. Durante la bella stagione il fogliame, molto elegante ed ornamentale, è di un bel colore verde chiaro contornato di bianco. Durante il periodo invernale la pianta perde le foglie, lasciando in vista i bellissimi rami, color corallo.

Il Corniolo dal legno rosso ‘Elegantissima’ cresce fino a un massimo di 2 metri di altezza e si sviluppa bene anche in larghezza, perciò questa specie si adatta bene come pianta per siepi basse e larghe (massimo 1,50 mt di altezza). In maggio e giugno produce fiorellini bianchi molto carini. Il Cornus alba ‘Elegantissima si trova bene piantato sia in pieno sole, che in mezzombra e in ombra.

Corniolo dal legno giallo (Cornus Stolonifera Flaviramea)

29,90 IVA compresa

Il Cornus stolonifera ‘Flaviramea’ (Corniolo dal legno giallo) è una bellissima pianta a foglia caduca, molto risaltante in autunno e inverno grazie alla sua ramificazione color giallo verdastro. Poiché cresce fino a un massimo di 2,5 metri di altezza e si sviluppa bene anche in larghezza, questa specie si adatta bene come pianta per siepi basse e larghe (massimo 1,80 mt di altezza). Il corniolo dal legno giallo non forma una siepe fitta e densa, tuttavia è molto appariscente e bello a vedersi. In maggio e giugno produce fiorellini gialli tendenti al bianco molto carini.

Corniolo Florida Rubra (Cornus Florida Rubra)

39,90119,90 IVA compresa

La pianta di Cornus florida “Rubra” è un arbusto nativo del nord America, dalle foglie decidue di forma ovale verde scurqo che diventano rosso porpora in autunno. Fioritura rosa-rosso profumata, a Maggio. Produce bacche carnose ovoidali, rosse a maturazione, ricche di vitamina C, dalle proprietà astringenti. Può raggiungere un’altezza di circa 5-6 metri. Arbusto coltivato per il portamento elegante, le foglie autunnali variopinte o i getti invernali colorati, ideale nelle bordure, in giardini a bosco, ai bordi dell’acqua o come esemplare isolato.

Corniolo sanguinea – Sanguinella (Cornus Sanguinea)

9,9022,90 IVA compresa

La sanguinella (Cornus sanguinea 1753) è una specie botanica della famiglia delle Cornaceae che deve il suo nome alle foglie rosse dell’autunno e al legno duro dei suoi rami. Altri nomi sono Corniello sanguinello.

La sanguinella è un arbusto che può crescere fino ad un massimo di 5 m. Le sue foglie sono ovali e possono raggiungere una lunghezza di dieci centimetri. La nervatura delle foglie è ricurva e i piccioli non presentano peluria (non presentano domatium).

I fiori sono ermafroditi (monoici) e autoimpollinanti. La sanguinella fiorisce da maggio a giugno; i fiori sono bianchi e profumati. La pianta spontanea è fruttifera da agosto a settembre e spesso fiorisce una seconda volta nell’anno (settembre-ottobre, se il clima è favorevole). Questa pianta è mellifera e viene bottinata dalle api, che ne raccolgono il nettare.

Cotonastro Franchetii (Cotoneaster Franchetii)

8,9022,90 IVA compresa
A grande sviluppo e fogliame semipersistente

Il Cotoneaster Franchetii o Cotognastro è una pianta da esterno sempreverde di origine asiatica. Questo arbusto è caratterizzato da foglie di medie dimensioni color verde sopra e bianco-argentee sotto, i fiori rosa che sbocciano in estate producono in autunno, e per tutto l’inverno, bacche rosso-arancio. Questa varietà di Cotoneaster può raggiungere i 2 metri di altezza e viene utilizzata come pianta da siepe o per arbusti in macchia. Si consiglia di posizionare la pianta in pieno sole o mezz’ombra. Innaffiare solo quando il terriccio è asciutto, evitare i ristagni idrici e concimare regolarmente.

Cotonastro latteo (Cotoneaster lacteus)

7,9022,90 IVA compresa
Arbusto da siepe o da fiore di taglia medio-alta

Arbusto sempreverde dal portamento eretto e ricadente che cresce fino a 4 metri di altezza e larghezza. Caratterizzato da una fogliatura lucida, nervosa ed elegante, i suoi fiori bianchi primaverili sono seguiti dall’abbondante e colorata produzione di bacche dai toni rosso vivo. Predilige posizioni soleggiate almeno per metà giornata e terreni ben drenati, teme la siccità, ma non il gelo.

Cupressus Sempervirens Stricta (Cipresso Toscano)

39,902.290,00 IVA compresa

Il Cupressus Sempervirens Stricta detto Cipresso Toscano è una pianta appartenente alla famiglia delle Conifere. Forma colonnare compatta. Dai tempi più remoti è un classico del paesaggio mediterraneo nei quali svetta la sua inconfondibile forma allungata. Impiegato soprattutto per siepi o barriere verdi, per piantagioni isolate o a gruppi.

Il cupressus sempervirens pyramidalis è la pianta ideale per costituire grandi viali ordinati o per avere alberature monumentali.

 

Eleagno (Eleagnus x ebbingei)

7,9022,90 IVA compresa

L’eleagno (Eleagnus ebbingei) è una pianta da siepe a portamento arbustivo che si caratterizza per la bellezza delle sue foglie, di color verde scuro lucido sopra e grigio brillante punteggiato di bruno nella pagina inferiore; utilizzato per la realizzazione di fitte siepi dai riflessi argentati. I fiori, bianchi, sbocciano in autunno, se non si notano per la piccolezza, si fanno apprezzare per il profumo che diffondono nel giardino. I frutti sono piccoli, rossastri di cui gli uccelli sono molto ghiotti. Questa varietà di Eleagno cresce molto velocemente, per cui in pochi anni si posso avere siepi superiori ai due metri di altezza. Si consiglia il posizionamento in pieno solo o mezz’ombra.

Evonimo alato (Euonymus alatus)

22,9089,90 IVA compresa

L’ Evonimo alatus è un arbusto deciduo, cresce fino a 2,5 metri di altezza, gli steli sono notevoli per le loro creste o “ali”. La parola alatus in latino significa “alato”, in riferimento ai rami alati. Le foglie sono 2-7 centimetri di lunghezza e 1-4 centimetri ampie, ovali-ellittiche, con un apice acuto. I fiori sono verdastri; le bacche sono di color rosso, racchiuse da una capsula rosa, gialla o arancione a quattro lobi.

Evonimo aurea (Euonymus japonicus aurea)

8,9022,90 IVA compresa

L’ Evonimo aurea (Euonymus japonicus aurea) è un arbusto sempreverde che può essere utilizzato per siepi e bordature, le foglie sono molto belle, ornamentali, piccole, color verde scuro con margini giallo, oro e portate su rametti eretti. In primavera produce fiori poco vistosi, piccoli e delicati color bianco, verdi. Pianta rustica e resistente, si adatta a qualsiasi tipo di terreno e deve essere esposta al sole.

Evonimo benkomasaky (Euonymus japonicus benkomasaky)

22,9027,90 IVA compresa

L’ Evonimo benkomasaky è un arbusto sempreverde dall’ aspetto esotico, portamento rigido, eretto, compatto e vigoroso, da adulto assume una forma colonnare, con rami assurgenti rivestiti di foglie coriacee verde scuro disposte a spirale attorno all’asse centrale; la crescita è lenta, ma può raggiungere i 2 metri d’altezza. Non ha esigenze particolari, resiste al freddo e predilige terreni mediamente fertili, freschi e drenati.