Vendita piante esemplari

Sezione del vivaio dedicata alla vendita di piante esemplari in zolla o in mastello. Si tratta di piante esemplari di grandi dimensioni con cui diversificare il giardino e il verde pubblico. Piante uniche nel loro genere, perfette per aumentare l’effetto scenico di un’opera verde, per dare forza ad un ambiente di rappresentanza, per restaurare un giardino storico o un viale, o per abbellire giardini già esistenti. Sono il risultato di anni cura e attenzioni.

Visualizzazione di 25 risultati

Acer palmatum

Questa pianta ornamentale giapponese, Acer Palmatum,  dalla lunga tradizione è particolarmente apprezzata per le sue continue e spettacolari trasformazioni che seguono il ritmo delle stagioni. Fornita in vaso diametro cm 95 – lt 285 – H 300 cm.

Acer palmatum ‘bloodgood’

Vegetazione vigorosa di acero, densa, compatta, ben ramificata dalla base. Fogliame vivo dalla primavera all’estate. Grandi foglie divise da 10 cm. Altezza e diametro dai 3 ai 4 metri.

Arbutus unedo de copa

599,90 IVA compresa

Pianta compatta, elegante, dai fiori bianchi contemporaneamente ai decorativi frutti rossi eduli. Tollera il calcare e resiste al vento.

Vaso 150 lt, h 200 cm.

Carpinus betulus fastigiata (Carpino piramidale)

Il Carpinus betulus “Fastigiata” è un albero deciduo di medie dimensioni, a crescita veloce, con chioma compatta di forma piramidale. Piuttosto stretto da giovane, successivamente si allarga a partire dalla base. Le foglie cadono in autunno.

Lagerstroemia indica Apalachee

La forma di questa lagerstroemia, la crescita vigorosa, le foglie verde scuro, i fiori di lavanda, la corteccia di arancia cannella e le capsule di semi persistenti gli conferiscono un fascino tutto l’anno e gli consentono di distinguersi tra le cultivar di crapemyrtle.

 

Lagerstroemia indica Hopi

È coltivato per la sua meravigliosa esposizione di fiori rosa brillante portati in pannocchie coniche durante l’estate e l’inizio dell’autunno.

Disponibile in vaso da 375 lt, h 300 cm. Disponibile varietà Delta Blush Lagerstroemia, Lagerstroemia Petite Orchid, Largestroemia Yuma  250€-2500€ H. 175/200.

Lagerstroemia indica Virginia

La lagerstroemia, arbusto deciduo (sempreverde a seconda della varietà) è molto apprezzata per la sua abbondante fioritura per tutta l’estate. I suoi fiori, situati all’estremità dei rami, compaiono da luglio a settembre. I fiori della Lagerstroemia indica ‘Virginia’, simili a quelli del Lillà, da cui il nome comune Indian Lilac, sono di colore rosa chiaro. La sua fioritura precoce inizia a giugno e si interrompe fino a novembre. La sua fioritura si ripete e rifiorirà dopo le dimensioni dei primi fiori realizzabili durante l’estate.

 

 

Lagerstroemia x fauriei Muskogee

La Lagerstroemia muskogee è un arbusto deciduo a rapido sviluppo, vigoroso, rustico e resistente che può raggiungere l’ altezza di 8 metri. Foglie ellittiche verde scuro scuro che vira in toni giallo-arancio nel periodo autunnale, fioritura abbondante estiva, produce numerose e grandi pannocchie di fiori color rosa lilla, leggermente profumate e molto eleganti.

 

Liquidambar styraciflua (Storace Americano)

Il Liquidambar è un albero deciduo che raggiunge anche i 24 metri di altezza, con un’ampiezza massima di 12 metri. Le sue foglie sono palmate con 3 o 5 punte e passano dal verde chiaro o verde scuro alle stupende tonalità autunnali. La fioritura si verifica in primavera, mentre i suoi frutti sono globosi e secchi.

Lo storace americano gode di alta resistenza alla salinità e all’inquinamento atmosferico, il Liquidambar styraciflua viene utilizzato in parchi e giardini come pianta singola o a gruppi o associata ad altri alberi colorati d’autunno. Molto interessante per il verde urbano, soprattutto per viali.

Morus alba “Fruitless”

La pianta di Morus alba “Fruitless” è un albero deciduo originario della Cina, che appartiene alla famiglia delle Moraceae. Può raggiungere l’altezza di 10 metri circa. Chioma ovoidale, irregolare e fitta, tronco eretto e corteccia grigio-brunastro. Foglie da ovate a cordate, talvolta lobate, lunghe fino a 20 cm, di colore verde vivo lucido, virano al giallo in autunno. Questa varietà non fruttifica. Albero coltivato isolato, ideale per viali alberati e parcheggi.

 

 

Olea europaea candelabro (Ulivo Candelabro)

Albero sempreverde Olea europaea candelabro (Ulivo Candelabro) con tronco corto e chioma arrotondata, di medie dimensioni, a crescita lenta ma molto longevo, può raggiungere i 10 metri di altezza. Pianta tipicamente legata al paesaggio mediterraneo, vuole clima mite e asciutto, posizionata in pieno sole, esposta a sud e protetta dai venti; teme le gelate. Preferibilmente su terreni profondi, asciutti, ben permeabili; anche su terreni aridi.

 

Olea Europaea Japan Arbequina

2.700,00 IVA compresa

Originario della Spagna, la resa dell’olivo Arbequina è molto alta ed è proprio questo uno dei motivi che l’ha resa una delle piante di olivo più adatte ad essere impiegate nell’olivicoltura super intensiva. Fogliame persistente, stretto, grigio-verde sopra e argentato sotto. Resiste bene alla siccità e ai venti forti, ma teme l’umidità. Altezza: da 2 a 8 m. Forma arrotondata. Crescita lenta. Resiste a -6°/-8°C.

In vaso 500 lt, h 350 cm.

Olivo

Albero sempreverde di olivo con tronco corto e chioma arrotondata, di medie dimensioni, a crescita lenta ma molto longevo, può raggiungere i 10 metri di altezza. Pianta tipicamente legata al paesaggio mediterraneo, vuole clima mite e asciutto, posizionata in pieno sole, esposta a sud e protetta dai venti; teme le gelate. Preferibilmente su terreni profondi, asciutti, ben permeabili; anche su terreni aridi.

 

Olivo Olea Arbequina ramificato

Originario della Spagna, la resa dell’olivo Arbequina è molto alta ed è proprio questo uno dei motivi che l’ha resa una delle piante di olivo più adatte ad essere impiegate nell’olivicoltura super intensiva. Fogliame persistente, stretto, grigio-verde sopra e argentato sotto. Resiste bene alla siccità e ai venti forti, ma teme l’umidità. Altezza: da 2 a 8 m. Forma arrotondata. Crescita lenta. Resiste a -6°/-8°C.

In vaso 500 lt, h 350 cm.

Ostrya Carpinifolia Carpino Nero

L‘Ostrya carpinifolia o Carpino nero è un albero a foglia caduca con chioma da largamente conica ad arrotondata, molto fitto, ramificato dalla base. … Foglie ovato-lanceolate, doppiamente dentate e con nervature evidenti, verde scuro e lucide, più chiare sulla pagina inferiore; In autunno si colorano di giallo.

Prunus Serrulata Ciliegio Kanzan

Prunus Serrulata ‘Kanzan’ è un albero a portamento allargato, con rami ascendenti e a fogliame verde ramato, poi verde intenso, son spiccati colori autunnali arancione. La pianta possiede una magnifica fioritura in mazzetti di fiori doppi rosa vivace, poi rosa pallido in Aprile-Maggio, prima delle foglie.

Disponibile su richiesta anche in altre misure e/ o in zolla.

Scegli Questo prodotto ha più varianti. Le opzioni possono essere scelte nella pagina del prodotto

Punica Granatum Melograno Arbusto

37,90 IVA compresa

Il Punica Granatum Melograno è un alberello cespuglioso a foglia caduca, eretto, con chioma arrotondata, a volte spinoso. Corteccia grigia che con il tempo si squama a chiazze più chiare, decorativa. Foglie opposte, oblunghe, di un bel colore verde brillante e lucide, con venature ramate da giovani, di una splendida colorazione gialla in autunno. Bellissima e vistosa fioritura estiva prolungata di fiori imbutiformi a 5 petali di colore arancio-rosso solitari o a mazzetti. Seguono frutti globosi giallo-rossi, molto decorativi sulla pianta, larghi fino a 12 cm., con all’interno semi rossi commestibili.

Albero più grande: Vaso 70. Altezza della pianta Punica Granatum Melograno 150 cm.

Punica granatum ramificato melograno

29,90 IVA compresa

Il punica granatum melograno alberello cespuglioso a foglia caduca, eretto, con chioma arrotondata, a volte spinoso. Corteccia grigia che con il tempo si squama a chiazze più chiare, decorativa. Foglie opposte, oblunghe, di un bel colore verde brillante e lucide, con venature ramate da giovani, di una splendida colorazione gialla in autunno. Bellissima e vistosa fioritura estiva prolungata di fiori imbutiformi a 5 petali di colore arancio-rosso solitari o a mazzetti. Seguono frutti globosi giallo-rossi, molto decorativi sulla pianta, larghi fino a 12 cm., con all’interno semi rossi commestibili.

Vaso  lt.250 cm.

Quercus Ilex rotundifolia

Quercus ilex subsp rotundifolia anche nota come Quercus rotundifolia, presenta foglie più ampie e ghiande più lunghe, fino a 2,5 cm. Il leccio ha una crescita lenta, ma un’ottima longevità. In condizioni ideali, questo albero può superare anche i mille anni di età.

Quercus rubra Quercia rossa

La Quercus rubra è un grande albero deciduo, a crescita veloce, con fusto principale eretto fino alla cima e ramificazioni regolari, chioma da arrotondata ad espansa. Corteccia liscia grigio-marrone in seguito fessurata.

Disponibile, su richiesta, in zolla.

 

Quercus suber – Sughera

La quercia da sughero è una pianta imponente e maestosa con una chioma folta e sempreverde, che affonda le sue radici a profondità insospettabili permettendole di adattarsi alla siccità e, grazie alla sua corteccia, chiamata sughero, resiste agli incendi.

H. 350 cm

Viburnum Plicatum ‘Watanabe’

Viburnum plicatum ‘Watanabe’ è stato selezionato alla metà del ‘900 sul monte Fuji (Giappone). Cespuglio molto interessante per la sua rusticità, vigoria contenuta e splendida e prolungata fioritura bianca che copre tutta la pianta. Durante l’inverno la struttura dei rami (fitti ed orizzontali), rende questo cespuglio comunque gradevole. Adatto a realizzare siepi miste.

H. 275 cm

Vitis vinifera alta

379,90 IVA compresa

La Vitis vinifera è una pianta a portamento arbustivo, rampicante, con ramificazione abbondante e irregolare che si sviluppa in lunghezza anche per alcuni metri. Si utilizzano molte parti della vite: frutti, foglie, semi, linfa e gemme.

Vaso , h 250 cm.

Zelkova Carpinifolia (olmo caucasico)

La Zelkova Carpinifolia è appartenente alla famiglia delle Ulmaceae. Originaria della costa del Mar Caspio, la zelkova è una pianta rara che si annovera tra le più belle come colorazione fogliare in autunno come il Liquidambar. Tende ad espandersi molto di chioma rispettando la sua caratteristica di crescita lenta.

Ziziphus Giuggiolo

2.499,00 IVA compresa

Pianta esemplare di Giuggiolo disponibile in vaso lt 1500, h 350 cm.

il Giuggiolo (Ziziphus jujuba) può raggiungere i 6 metri di altezza. Ha foglie caduche ed è ampiamente ramificato. I rami sono piegati a zigzag e hanno la corteccia rossiccia e lucente.