Vedi 1-24 di 45 prodotti

Acer palmatum

Questa pianta ornamentale giapponese, Acer Palmatum,  dalla lunga tradizione è particolarmente apprezzata per le sue continue e spettacolari trasformazioni che seguono il ritmo delle stagioni. Fornita in vaso diametro cm 95 – lt 285 – H 300 cm.

Carpinus Betulus Pyramidalis

Il Carpinus Betulus Pyramidalis o Carpino è un albero caducifoglia dal portamento conico con origine in Asia minore. Predilige un’esposizione soleggiata o parziale, ha una buona resistenza alle basse temperature ma non resiste alla salinità. La crescita è mediamente veloce con un portamento piramidale. Raggiunge anche i 20 metri di altezza. Le foglie sono ovate di un colore verde inteso che mutano in giallo di autunno prima della caduta. Utilizzo per siepi alte.

Carpinus Betulus Pyramidalis

49,9084,90 IVA compresa

Il Carpinus Betulus Pyramidalis o Carpino è un albero caducifoglia dal portamento conico con origine in Asia minore. Predilige un’esposizione soleggiata o parziale, ha una buona resistenza alle basse temperature ma non resiste alla salinità. La crescita è mediamente veloce con un portamento piramidale. Raggiunge anche i 20 metri di altezza. Le foglie sono ovate di un colore verde inteso che mutano in giallo di autunno prima della caduta. Utilizzo per siepi alte.

Corylus Avvelana Contorta (Nocciolo Contorto)

30,00159,90 IVA compresa

La pianta di Corylus Avellana Contorta  della famiglia Betulaceae ed è di tipo arbustivo. La pianta non è adatta ad uno spazio ridotto in altezza, essa infatti è compresa tra 2,5 e 3metri. Affinché la pianta raggiunga il suo massimo sviluppo sono necessari all’incirca 10-20 anni. Teme i ristagni idrici e la potatura deve essere svolta con grande attenzione.

Cotonastro Franchetii (Cotoneaster Franchetii)

8,9022,90 IVA compresa
A grande sviluppo e fogliame semipersistente

Il Cotoneaster Franchetii o Cotognastro è una pianta da esterno sempreverde di origine asiatica. Questo arbusto è caratterizzato da foglie di medie dimensioni color verde sopra e bianco-argentee sotto, i fiori rosa che sbocciano in estate producono in autunno, e per tutto l’inverno, bacche rosso-arancio. Questa varietà di Cotoneaster può raggiungere i 2 metri di altezza e viene utilizzata come pianta da siepe o per arbusti in macchia. Si consiglia di posizionare la pianta in pieno sole o mezz’ombra. Innaffiare solo quando il terriccio è asciutto, evitare i ristagni idrici e concimare regolarmente.

Lagerstroemia indica Hopi

È coltivato per la sua meravigliosa esposizione di fiori rosa brillante portati in pannocchie coniche durante l’estate e l’inizio dell’autunno.

Disponibile in vaso da 375 lt, h 300 cm. Disponibile varietà Delta Blush Lagerstroemia, Lagerstroemia Petite Orchid, Largestroemia Yuma  250€-2500€ H. 175/200.

Lampone (Rubus idaeus)

9,90 IVA compresa

Il lampone (Rubus idaeus) è una pianta da frutto cespugliosa che cresce spontaneamente nelle zone montane, nel sottobosco e ad altitudini non superiori ai duemila metri; l’ habitat ideale è dunque rappresentato da un ambiente boscoso, umido, fresco e ricco di sostanza organica. La pianta fiorisce a fine primavera-inizio estate e i frutti, di colore rosso, gustosi, aromatici e dolci, dalla forma conica, di media pezzatura, sodi e compatti, color rosso vivo che si prestano sia per il consumo fresco sia per la trasformazione. Raccolta che inizia a fine luglio-inizio agosto e che prosegue sino ai primi geli. Autofertile

Lampone-mora (Tayberry rubus)

12,90 IVA compresa

La mora-lampone (Tayberry rubus) è un ibrido ottenuto dall’incrocio del lampone e della mora, pianta arbustiva ed elegante dalla crescita rapida con tralci eretti o ricadenti, leggermente spinosi, semilegnosi di colore marrone verdastro. Le foglie come nelle altre varietà di Rubus idaea sono di colore verde; sono composte da 3-5 foglioline ovali, con margini seghettati, la lamina fogliare è leggermente verrucosa per la presenza di varie nervature. I fiori, riuniti in infiorescenze a grappoli, sono autofertili e non necessitano di essere impollinati. I frutti sono bacche carnose dalla forma conica-allungata e lunghi circa 4-5 cm, sono di colore rosso intenso; hanno un sapore misto di mora e lampone, dolci-aciduli, molto profumati, aromatici e maturano da luglio a settembre.

Melo Annurca (Malus domestica)

11,9022,90 IVA compresa

Varietà antica di origine campana. Ricca di proprietà benefiche, è la varietà di melo perfetta da coltivare nell’orto o nel frutteto.

La Mela Annurca in realtà è abbastanza piccola e, appena raccolta, di un colore giallo-verdastro che si colora di rosso solo ad avvenuta maturazione. La polpa del frutto è bianca, molto soda ed estremamente succosa; il suo sapore, del tutto caratteristico, è molto aromatico e deciso. È un frutto che si conserva davvero a lungo ed è presente in molte occasioni nei piatti della cucina campana. Trattandosi di una varietà di mela piuttosto saporita e croccante, è l’ideale per impreziosire numerosi contorni come, ad esempio, le insalate ma è anche davvero ottima per preparare delle golosissime torte di mele.

Melo Ballerina (Malus)

49,90 IVA compresa

I meli ballerina crescono  in una forma colonnare. I rami laterali non vengono normalmente prodotti e il frutto viene portato sul tronco principale. Crescono molto lentamente e di solito hanno dimensioni molto più ridotte  rispetto ad altri meli.

Frutto rosso fresco, succoso e croccante, altezza massima 250 cm e 30 cm di larghezza, adatti anche per la coltivazione in vaso, si possono coltivare in giardino o in terrazzo.

Abbondante fioritura bianco con sfumature rosa. Maturazione → agosto, settembre, ottobre

Melo Buras (Malus domestica)

14,9022,90 IVA compresa
Antica varietà piemontese.

Originaria di Cuneo, pianta madre reperita in Valle Maira (Cuneo). Ha capacità antiossidante elevata, resistente a ticchiolatura, produttiva, alternante, idonea alla conservazione fino a marzo-aprile;  Matura a settembre. Buccia grigio-verde, dimensioni medio-grandi, polpa dolce aromatica. Consumo fresco.

Melo Calvilla Rossa (Malus domestica)

14,9032,90 IVA compresa
Varietà antica

Antica cultivar francese. La pianta è di media vigoria e produce frutti medio-grossi e conici.

La buccia è verdastra soffusa di rosso brillante-vinoso per un 60-90% della superficie. Il frutto ha una polpa bianca, tenera poco succosa e di sapore dolce acidulo – va notato che è poco sensibile alla ticchiolatura.

Raccolta: ottobre, novembre.

Melo Carla (Malus domestica)

14,9022,90 IVA compresa
La regina delle mele croccanti.

“Una delle mele più saporite, con un sapore che ricorda viola e ananas”.
Il frutto è piccolo e irregolare, ha una buccia liscia giallo-paglierina screziata di rosa e una polpa dolcissima, succosa e color bianco-crema. Particolarmente delicata, ha un aspetto elegante, si conserva meno delle altre varietà e si mangia appena raccolta, cruda ma anche cotta. La si raccoglie già a fine settembre.

Melo Fuji (Malus domestica)

11,9022,90 IVA compresa

La pianta di Melo “Fuji” è un albero di media vigoria originario del Giappone ed è la mela più coltivata al mondo. Produce frutti di medie-grosse dimensioni con buccia di colore giallo-arancio striata, polpa bianca, soda, croccante e succosa. La raccolta viene effettuata a inizio Ottobre. La mela Fuji è molto utilizzata in pasticceria ed è ideale da gustare in macedonie.

Impollinata da Gala, Golden, Granny

Melo Gala (malus domestica)

11,9022,90 IVA compresa
La regina delle mele primizie

Di pezzatura medio piccola, ha forma conica. Si distingue per le caratteristiche striature di colore rosso vivo. Polpa gialla e croccante, gusto tipicamente dolce. La Gala è la tipica mela estiva dell’Alto Adige. È infatti la prima varietà ad essere raccolta a partire da metà agosto, e si può dire quindi che apra la stagione delle mele. È caratterizzata da un particolare colore rosso, sfumato in tonalità diverse. Apprezzata in tutto il mondo, viene coltivata quasi ovunque.

Melo Golden Delicious (Malus domestica)

11,9022,90 IVA compresa

Albero a media vigoria dalla produzione rapida con un frutto di calibro ottimale per la commercializzazione. Il frutto è medio grosso (peso medio 230 g), di forma allungata e di aspetto attraente, con buccia di colore giallo. A volte appare una lieve sfumatura rossastra. La polpa è bianca, di consistenza e succulenza medie, abbastanza aromatica, dalle buone caratteristiche organolettiche.

Golden Delicious rimane ancora la varietà di riferimento della melicoltura italiana per le mele autunnali visto il suo gradimento presso i consumatori.

Raccolta a metà/fine settembre. I frutti raggiungono la maturazione a ottobre. Varietà impollinata da Granny Smith.

Melo Granny Smith (malus domestica)

11,9022,90 IVA compresa

L’albero da frutto Granny Smith è la tipica mela verde, inconfondibile per il suo sapore acidulo e lievemente aromatico. Caratteristica della cultivar è l’alta conservabilità dei frutti che sono di dimensioni medio-grosse (peso medio 210 g). La buccia è verdissima, brillante e lucida, la polpa è di colore bianco, soda, croccante e succosa. Utilizzo del frutto: fresco.

Generalmente la si può ritenere molto interessante sia per l’epoca di maturazione (ottobre) che per le peculiari caretteristiche e benefici dei frutti. E’ una coltura tipica del territorio della Valtellina e alta Lombardia. Esso cresce in Europa ma teme i climi troppo caldi. Il melo è un albero che può raggiungere anche i 10 metri di altezza.
Pianta poco esigente, preferisce un terreno consistente, con terra profonda, ricca e ben drenata. È consigliato fertilizzare il terreno ogni anno con del concime organico in autunno, mentre in primavera utilizzare un concime specifico per alberi da frutto.

Altezza della pianta: 170/180 cm.

Melo Magnana (Malus domestica)

14,9022,90 IVA compresa
Varietà antica che viene coltivata in Piemonte da fine ‘800

Il nome deriva dalla località dove è stata ritrovata originariamente. La pianta cresce moderatamente con un portamento assurgente.

Il frutto è piccolo e dalla forma conica, a maturazione è ottimo. La buccia è di colore verde-rosso e la polpa è bianco-verdastra; sapore acidulo. Si conserva molto a lungo. E la mela tardiva più diffusa, presente sia nella melicoltura di pianura che, con migliori risultati, in quella di montagna.

Melo Renetta del Canada rugginosa (Malus domestica)

11,9032,90 IVA compresa
La mela più antica della Val di Non

Maturazione → fine settembre.

Buccia rugginosa, frutto medio, polpa profumata acida aromatica. Cultivar di melo (Malus domestica) che hanno reso famose le mele della Val di Non, infatti per questa mela esiste anche una D.O.P.

Varietà antica, resistente a malattie.

Pianta vigorosa caratterizzata da produttività medio – elevata e lenta entrata in produzione. Buona cruda ma, quando consumata cotta, è insuperabile.

Impollinata da Golden.

Melo Runsè (Malus domestica)

14,9027,90 IVA compresa
Varietà antica piemontese che matura a ottobre fino ai primi di novembre.

Frutto di media pezzatura, buccia liscia con colore di fondo giallo-verde e sovraccolore rosso brillante o rosso vinoso. Polpa succosa, di colore bianco crema e dal sapore acidulo molto aromatico. Negli ultimi anni, come per altre varietà antiche, c’è stata una riscoperta di questa mela. Le mele Runsè sono inserite nell’Arca del Gusto di Slow Food e sono state riconosciute, insieme ad altre 7 varietà, nella denominazione “antiche mele piemontesi” che tutela i prodotti tipici dalla Provincia di Torino.

Il termine runsè significa cespuglio di rovi.

Mirtillo gigante americano (Vaccinium corymbosium)

8,90 IVA compresa

Piccolo frutto a media maturazione molto diffusa nel New Jersey caratterizzata da un’elevata produttività. Arbusto a portamento eretto di media vigoria e frutti sodi di media-grossa pezzatura, sino a 2 g di peso per singolo frutto, dal sapore aromatico e dolce che si prestano sia per il consumo fresco sia per la trasformazione. Autofertile.

La fioritura avviene nel mese di maggio con fiori bianchi a campana, mentre i frutti raggiungono la maturazione verso luglio-agosto, passando dal colore verde al viola scuro.

Olivo Frantoio

22,90279,90 IVA compresa

Albero di Olivo Frantoio, Olea europaea sempreverde con tronco corto e chioma arrotondata, di medie dimensioni, a crescita lenta ma molto longevo, può raggiungere i 10 metri di altezza. Pianta tipicamente legata al paesaggio mediterraneo, vuole clima mite e asciutto, posizionata in pieno sole, esposta a sud e protetta dai venti; teme le gelate. Preferibilmente su terreni profondi, asciutti, ben permeabili; anche su terreni aridi.

Olivo Frantoio

Albero di Olivo Frantoio, Olea europaea sempreverde con tronco corto e chioma arrotondata, di medie dimensioni, a crescita lenta ma molto longevo, può raggiungere i 10 metri di altezza. Pianta tipicamente legata al paesaggio mediterraneo, vuole clima mite e asciutto, posizionata in pieno sole, esposta a sud e protetta dai venti; teme le gelate. Preferibilmente su terreni profondi, asciutti, ben permeabili; anche su terreni aridi.

Olivo Leccio del Corno

49,90159,90 IVA compresa

Albero di Olivo leccio del corno, Olea europaea sempreverde con tronco corto e chioma arrotondata, di medie dimensioni, a crescita lenta ma molto longevo, può raggiungere i 10 metri di altezza. Pianta tipicamente legata al paesaggio mediterraneo, vuole clima mite e asciutto, posizionata in pieno sole, esposta a sud e protetta dai venti; teme le gelate. Preferibilmente su terreni profondi, asciutti, ben permeabili; anche su terreni aridi.