Acer palmatum ‘bloodgood’
Vegetazione vigorosa di acero, densa, compatta, ben ramificata dalla base. Fogliame vivo dalla primavera all’estate. Grandi foglie divise da 10 cm. Altezza e diametro dai 3 ai 4 metri.
Visualizzazione di 46 risultati
Vegetazione vigorosa di acero, densa, compatta, ben ramificata dalla base. Fogliame vivo dalla primavera all’estate. Grandi foglie divise da 10 cm. Altezza e diametro dai 3 ai 4 metri.
Acero giapponese a foglia caduca appartenente alla famiglia delle Aceraceae. Portamento eretto e ben ramificato. Raggiunge un’altezza massima tra i 2.5 e i 3 mt. Foglie di un bel rosa corallo che volge al verde in autunno. Preferisce il terreno fertile e ben drenato.
Foglie rosso bronzo in primavera, verdi in estate, rosso cremisi o arancio in autunno. Chioma globosa e pendula.
Altezza 1,50 m. Diametro: 2 m. Crescita lenta.
L’Acer palmatum “Dissectum Stella Rossa” è un piccolo arbusto con portamento pendulo, le foglie a 7-11 lobi, profondamente incisi, sono di colore rosso porpora vivo, che rimane inalterato durante tutta l’estate e diventa dorato in autunno. Fiorellini viola ruggine in primavera.
L’Acer palmatum “Dissectum Stella Rossa” è molto utilizzato come pianta ornamentale sia singolo che a gruppi, sia in grandi parchi che in piccoli giardini. Da posizionare sia nei prati, che in aiuole o roccaglie; si adatta anche alla coltivazione in vasi o fioriere.
Portamento globoso, espanso. Fogliame porpora intenso, molto decorativo. Vigoroso, adatto a tutti i tipi di terreni. Di grande effetto isolato.
Albero dalla forma arrotondata e a fogliame verde chiaro bordato di bianco crema, decorativo.
Raggiunge un’altezza che va dai 10 ai 12 metri, mentre il diametro è di 6 metri. La pianta non ha particolari esigenze sulla natura del terreno e ottimo per viali.
Disponibile in varie circonferenze.
L’Acer rubrum, acero rosso è un albero deciduo con chioma arrotondata. Cresce fino ai 15-18 m, con chioma sciolta. Le foglie sono formate da 3-5 lobi, di colore verde scuro sulla pagina superiore e bianco-bluastre su quella inferiore, che in autunno divengono rosso scuro, scarlatto fino a giallo.
Cfr 12-14. Disponibile, su richiesta, anche in altre dimensioni e/o in zolla.
Albero vigoroso dai frutti sferici di medie-piccole dimensioni, di colore giallo chiaro, con sfumature nelle parti esposte, il sapore è medio. La maturazione dei frutti avviene all’inizio di luglio. Albero originario dell’Asia minore che predilige i climi caldi, sopportando bene la siccità, ma temendo le zone umide.
Pianta compatta, elegante, dai fiori bianchi contemporaneamente ai decorativi frutti rossi eduli. Tollera il calcare e resiste al vento.
Vaso 150 lt, h 200 cm.
Vaso 9 o superiore a seconda della stagionalità e disponibilità
Il Kiwi actinidia chinensis è una pianta da frutto di origine orientale, proveniente dalla Cina. Il suo nome arcaico era uva spina cinese. Può essere coltivata facilmente con piccoli arccorgimenti. I suoi frutti sono deliziosi e di notevole importanza gastronomica.
La Koelreuteria paniculata è detta anche “Albero delle lanterne cinesi” . Pianta dalla forma arrotondata, a foglia caduca, dal fogliame leggero, pennato, inciso che si colora di giallo vivo in autunno. Fiori gialli in grandi e vistose pannocchie a giugno-luglio. I frutti dell’albero dorato della pioggia che somigliano a piccole lanterne. Resiste alla siccità, teme l’umido. Impiego isolato, per viali.
Il liriodendro tulipifero o albero dei tulipani, è una pianta coltivata a scopo ornamentale, nei giardini e nei parchi per la sua grande chioma e la sua spettacolare fioritura estiva.
I frutti secchi, lunghi 6–7 cm, ricordano delle pigne squamose, erette, strette e piccole. Quando sono maturi, a partire da ottobre, rilasciano piccoli semi alati. L’albero ha forma conica, ha crescita rapida con fusto generalmente diritto e con diametro fino a 3 metri. Predilige terreni profondi, ricchi e umidi.
La pianta ha fusto eretto e legnoso, le foglie sono verdi, mentre i fiori sono rosa o bianchi. I frutti rossi non sono commestibili. I semi sono marroni.
Su richiesta disponibile in zolla nel periodo autunnale.
La pianta di Malus “Profusion” è un piccolo albero o un arbusto ornamentale deciduo, a portamento eretto. Raggiunge con gli anni 4-8 metri di altezza circa. Magnifica fioritura di colore rosso carminio, a fine primavera, seguita da frutti ovali commestibili, di colore rosso chiaro.
Su richiesta, disponibile in zolla nel periodo autunnale.
Il mandorlo (prunus dulcis) è una pianta potenzialmente molto longeva, pianta di origine asiatica, si diffuse nell’antica Grecia, poi nell’Impero Romano e successivamente, con le invasioni arabe, cominciò a diffondersi in tutto il bacino del Mediterraneo. Presenta delle foglie dalla forma lanceolata e con uno spessore davvero molto limitato, che ricordano per molti versi quelle della pianta di pesco. I fiori si caratterizzano per avere tipicamente una colorazione bianca rosata e per il fatto che la fioritura è davvero molto abbondante e si verificare prima del periodo in cui spuntano le prime foglie. Il frutto si caratterizza per avere una forma tipica ovale piuttosto allungata, al cui interno si trova la mandorla, in relazione alla varietà che viene presa in considerazione, la mandorla potrà avere un gusto molto dolce oppure amaro e così anche le dimensioni del frutto possono variare notevolmente.
Il mandorlo nano è una pianta potenzialmente molto longeva, pianta di origine asiatica, si diffuse nell’antica Grecia, poi nell’Impero Romano e successivamente, con le invasioni arabe, cominciò a diffondersi in tutto il bacino del Mediterraneo. Presenta delle foglie dalla forma lanceolata e con uno spessore davvero molto limitato, che ricordano per molti versi quelle della pianta di pesco. I fiori si caratterizzano per avere tipicamente una colorazione bianca rosata e per il fatto che la fioritura è davvero molto abbondante e si verificare prima del periodo in cui spuntano le prime foglie. Il frutto si caratterizza per avere una forma tipica ovale e nano, al cui interno si trova la mandorla, in relazione alla varietà che viene presa in considerazione, la mandorla potrà avere un gusto molto dolce oppure amaro e così anche le dimensioni del frutto possono variare notevolmente.
Albero da frutto a grande sviluppo (15 a 20 m) riservato ai grandi giardini.
Rustico, teme le gelate tardive. Si adatta a tutti i terreni, anche calcarei, ma teme l’umidità o le terre troppo aride.
Raccolta in settembre, ottobre. Non sopporta la potatura, se l’eliminazione di un ramo è necessario, si può fare a settembre.
Albero sempreverde Olea europaea candelabro (Ulivo Candelabro) con tronco corto e chioma arrotondata, di medie dimensioni, a crescita lenta ma molto longevo, può raggiungere i 10 metri di altezza. Pianta tipicamente legata al paesaggio mediterraneo, vuole clima mite e asciutto, posizionata in pieno sole, esposta a sud e protetta dai venti; teme le gelate. Preferibilmente su terreni profondi, asciutti, ben permeabili; anche su terreni aridi.
Originario della Spagna, la resa dell’olivo Arbequina è molto alta ed è proprio questo uno dei motivi che l’ha resa una delle piante di olivo più adatte ad essere impiegate nell’olivicoltura super intensiva. Fogliame persistente, stretto, grigio-verde sopra e argentato sotto. Resiste bene alla siccità e ai venti forti, ma teme l’umidità. Altezza: da 2 a 8 m. Forma arrotondata. Crescita lenta. Resiste a -6°/-8°C.
In vaso 500 lt, h 350 cm.
Albero sempreverde di olivo con tronco corto e chioma arrotondata, di medie dimensioni, a crescita lenta ma molto longevo, può raggiungere i 10 metri di altezza. Pianta tipicamente legata al paesaggio mediterraneo, vuole clima mite e asciutto, posizionata in pieno sole, esposta a sud e protetta dai venti; teme le gelate. Preferibilmente su terreni profondi, asciutti, ben permeabili; anche su terreni aridi.
Originario della Spagna, la resa dell’olivo Arbequina è molto alta ed è proprio questo uno dei motivi che l’ha resa una delle piante di olivo più adatte ad essere impiegate nell’olivicoltura super intensiva. Fogliame persistente, stretto, grigio-verde sopra e argentato sotto. Resiste bene alla siccità e ai venti forti, ma teme l’umidità. Altezza: da 2 a 8 m. Forma arrotondata. Crescita lenta. Resiste a -6°/-8°C.
In vaso 500 lt, h 350 cm.
Specie originaria della Cina e del Giappone. Caratterizzato da una crescita lenta, ha foglie di colore verde lucido, ampie, oblungo-lanceolate e dentellate, e da agosto ad ottobre, fiori di colore bianco molto profumati. In autunno produce frutti neri, anch’essi profumati. Vive bene con temperature miti e non tollera il freddo intenso per periodi prolungati. Pur necessitando di una buona aerazione, teme i venti freddi. È una pianta tipica nei giardini delle ville storiche dei laghi lombardi. Indicato per piccoli giardini, balconi, terrazzi, in vaso, pianta isolata, boschetti, siepi sagomate. Fioritura d’effetto, resistente all’inquinamento, fiore profumato, sempreverde.
Caaratteristica peculiare della Paulownia tomentosa è la sua crescita veloce. In soli 3 anni l’albero può facilmente superare i 12-15 metri di altezza. All’età adulta può arrivare fino a 20 metri. La pianta di Paulonia è maestosa, con un’ampia chioma molto ramificata e un naturale portamento espanso ed elegante.
Il Pesco Cresthaven, è una varietà moderna, ibrido di origine americana, vigoroso con produttività costante e una discreta resistenza alle malattie; il frutto, di pezzatura grossa, rotonda, sfumato o striato di rosso su sfondo giallo, non molto tomentoso. La polpa è gialla, mediamente consistente. Matura la prima decade di agosto.
Varietà rustica dalla capacità produttiva eccezionale e costante, il frutto è grosso, sferico a polpa gialla, molto profumata, buccia giallo oro macchiata di rosso. Matura a fine agosto.
Il Pesco Flavorcrest è una varietà moderna di origine americana, caratterizzata da una buona resistenza alle malattie, molto vigore e produttività buona e costante. I frutti sono grossi, dalla forma sferica allungata, la buccia è arancione con sfumature rosse e superfice poco tomentosa; la polpa spicca, ovvero si separa senza difficoltà dal nocciolo, è di color giallo pigmentata di rosso, il sapore è ottimo. Matura agli inizi di luglio. Varietà di pesca molto utilizzata in pasticceria e cucina.
Il Pesco Glohaven è un ibrido ottenuta dall’ incrocio tra le varietà Santhaven e Kalhaven nel MIchigan nel 1963; adatta alla coltivazione biologica per la sua rusticità, molto vigorosa e dalla produzione abbondante. I frutti sono di notevoli dimensioni, dalla forma arrotondata, buccia dal fondo giallo sfumata di rosso al sole, polpa di ottima consistenza. Sapore gradevole ed aromatico. Matura alla fine di luglio.
Il Pesco Limonino è una varietà antica di origine piemontese, di vigoria media, produttività buona e una buona resistenza alle malattie. Il nome limonino deriva dalla caratteristica forma del limone con apice sporgente. Il frutto è a pasta gialla dal sapore dolce acidulo con retrogusto leggermente amarognolo e mediamente succoso, ottimo per la preparazione di piatti dolci e salati ed è particolarmente indicata per la produzione di sciroppati. Per la delicatezza della sua polpa poco si adatta al trasporto. Matura a fine luglio.
Il Prunus cerasifera ‘Pissardii’ – a volte classificato come Prunus cerasifera ‘Nigra’ o Prunus cerasifera ‘Pissardii Nigra’ o Prunus cerasifera ‘Atropurpurea’ – è un delizioso albero caratterizzato dalla forma della chioma arrotondata. Molto elegante il fogliame porpora nerastro, che da giovane è rosso. A marzo si copre di fiori rosa, molto numerosi, sui rami ancora spogli. Rustico, riesce in tutti i terreni ed in ogni esposizione. Da piantarsi isolato, a gruppi, per viali. Da adulto raggiunge un’altezza di 6-7 metri ed un diametro 3-4 metri. Solitamente viene allevato anche a cespuglio. E’ diffusissimo nei giardini piccoli, medi e grandi.
Disponibile su richiesta anche in altre misure e in zolla.
Prunus Serrulata ‘Kanzan’ è un albero a portamento allargato, con rami ascendenti e a fogliame verde ramato, poi verde intenso, son spiccati colori autunnali arancione. La pianta possiede una magnifica fioritura in mazzetti di fiori doppi rosa vivace, poi rosa pallido in Aprile-Maggio, prima delle foglie.
Disponibile su richiesta anche in altre misure e/ o in zolla.
Il Punica Granatum Melograno è un alberello cespuglioso a foglia caduca, eretto, con chioma arrotondata, a volte spinoso. Corteccia grigia che con il tempo si squama a chiazze più chiare, decorativa. Foglie opposte, oblunghe, di un bel colore verde brillante e lucide, con venature ramate da giovani, di una splendida colorazione gialla in autunno. Bellissima e vistosa fioritura estiva prolungata di fiori imbutiformi a 5 petali di colore arancio-rosso solitari o a mazzetti. Seguono frutti globosi giallo-rossi, molto decorativi sulla pianta, larghi fino a 12 cm., con all’interno semi rossi commestibili.
Albero più grande: Vaso 70. Altezza della pianta Punica Granatum Melograno 150 cm.
Il punica granatum melograno alberello cespuglioso a foglia caduca, eretto, con chioma arrotondata, a volte spinoso. Corteccia grigia che con il tempo si squama a chiazze più chiare, decorativa. Foglie opposte, oblunghe, di un bel colore verde brillante e lucide, con venature ramate da giovani, di una splendida colorazione gialla in autunno. Bellissima e vistosa fioritura estiva prolungata di fiori imbutiformi a 5 petali di colore arancio-rosso solitari o a mazzetti. Seguono frutti globosi giallo-rossi, molto decorativi sulla pianta, larghi fino a 12 cm., con all’interno semi rossi commestibili.
Vaso lt.250 cm.
Appartenente alla famiglia delle Fagaceae e’ comunemente chiamata Farnia o Quercia. Occupa un vasto areale in tutta l’Europa, escluso l’estremo Nord e parte della regione mediterranea, spingendosi fino a 1800 mt d’altitudine. In italia e’ abbastanza diffusa soprattutto nelle regioni settentrionali in parchi e grandi giardini. Albero a foglia caduca di prima grandezza, ha portamento eretto, imponente e maestoso raggiungendo un’altezza media di 30-35 mt che diventano anche 45-50 mt. Classificato tra le specie secolari e’ molto longevo, vive anche fino a 1000 anni, ma a crescita lenta.
Disponibile in vaso e/o in zolla (periodo atunnale).
Il Salix matsudana ‘Tortuosa’ è un piccolo albero originario della Cina e della Corea, che raggiunge i 10 m di altezza. Ha foglie colore verde glauco e argentee nella pagina inferiore. E’ un salice dioico e I fiori sbocciano a iniziano primavera in ameti maschili e femminili di colore verde giallo, su piante separate.
La Tulbaghia violacea è una pianta perenne a fioritura estiva caratterizzata da una ottima resistenza alla siccità e da una discreta rusticità. L’eleganza e la leggerezza della fioritura della Tulbaghia violacea sono arricchite dal profumo (decisamente intenso) di aglio di questa pianta che ne arricchisce l’interazione su più sensi.
L’uva apirena o è un tipo di uva molto conosciuta e ben coltivata in tutte le zone del territorio nazionale. Si adatta bene a spalliere e pergole sul quale si coltiva per ottenere i suoi frutti preziosi. Gli acini dell’uva apirena sono medio-grandi ed è molto apprezzata come uva da tavola per essere facilmente consumata in quanto uva senza semi.
L’uva fragola o meglio nota come uva americana è un tipo di uva molto conosciuta e ben coltivata in tutte le zone del territorio nazionale. Si adatta bene a spalliere e pergole sul quale si coltiva per ottenere i suoi frutti preziosi. Gli acini dell’uva fragola sono molto succosi. In alcune regione è vietata la vendita intensiva. Questo tipo di pianta di vite ha delle limitazioni in termini di vinificazione ma è un’ottima uva da tavola.
L’uva italia è una delle piante più famose per la coltivazione massiva e di produzione di uva da tavola. Si adatta bene a spalliere e pali sul quale si coltiva per ottenere i suoi frutti preziosi. Gli acini dell’uva italia sono prelibati, succosi e dolci. Le foglie possono essere usate ad uso decorativo per i loro colori particolari.
L’uva moscato è una delle piante più famose per la coltivazione massiva e di produzione di uve da tavola e uve da vino. Si adatta bene a spalliere e pali sul quale si coltiva per ottenere i suoi frutti preziosi. Gli acini dell’uva moscato sono prelibati, succosi e dolci.
L’uva moscato d’amburgo è un tipo di uva molto conosciuta e ben coltivata in tutte le zone del territorio nazionale. Si adatta bene a spalliere e pergole sul quale si coltiva per ottenere i suoi frutti preziosi. Gli acini dell’uva moscato sono grandi, succoni e con semi.
L’uva Pizzutello è un tipo di uva molto conosciuta e ben coltivata in tutte le zone del territorio nazionale. Si adatta bene a spalliere e pergole sul quale si coltiva per ottenere i suoi frutti preziosi. Gli acini dell’uva moscato sono grandi, succosi e con semi.
La Verbena bonariensis è una pianta perenne con una fioritura prolungata. Fiorisce soprattutto nei luoghi asciutti, soleggiati e caldi tanto da essere utilizzata in abbinamento ad annuali con cui riesce a competere in quanto a generosità della fioritura. I piccoli fiori, riuniti in numerosi corimbi, di questa specie attirano le farfalle ed altri insetti pronubi utili.
La Vitis vinifera è una pianta a portamento arbustivo, rampicante, con ramificazione abbondante e irregolare che si sviluppa in lunghezza anche per alcuni metri. Si utilizzano molte parti della vite: frutti, foglie, semi, linfa e gemme.
Vaso , h 250 cm.
Davidia involucrata a cima arrotondata, vegetazione vigorosa. Con le sue grandi foglie a forma di cuore, i fiori sono accompagnati da lunghe brattee bianche, paragonabili a fazzoletti attaccati all’albero.
Albero dal fogliame persistente: le foglie giovanili sono arrotondate e di colore blu argento, mentre le foglie adulte sono allungate e di colore grigio verde bluastro. Ha un diametro che varia dai 5 ai 6 metri e una crescita molto rapida, da 1,50 a 2 metri.
E’ un albero ornamentale resistente al freddo e alle avversità coltivato nei parchi pubblici e nei giardini privati per il gradevole profumo delle foglie e dei suoi fiori.
Disponibile in vaso 28, in altre misure e in zolla.
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
_GRECAPTCHA | 5 months 27 days | This cookie is set by the Google recaptcha service to identify bots to protect the website against malicious spam attacks. |
boxzilla_box_46803 | 1 hour | Gestione del popup offerte per piante in vendita. |
cookielawinfo-checkbox-advertisement | 1 year | Set by the GDPR Cookie Consent plugin, this cookie is used to record the user consent for the cookies in the "Advertisement" category . |
cookielawinfo-checkbox-analytics | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Analytics". |
cookielawinfo-checkbox-functional | 11 months | The cookie is set by GDPR cookie consent to record the user consent for the cookies in the category "Functional". |
cookielawinfo-checkbox-functional | 11 months | The cookie is set by GDPR cookie consent to record the user consent for the cookies in the category "Functional". |
cookielawinfo-checkbox-necessary | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookies is used to store the user consent for the cookies in the category "Necessary". |
cookielawinfo-checkbox-others | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Other. |
cookielawinfo-checkbox-performance | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Performance". |
CookieLawInfoConsent | 1 year | Records the default button state of the corresponding category & the status of CCPA. It works only in coordination with the primary cookie. |
viewed_cookie_policy | 11 months | The cookie is set by the GDPR Cookie Consent plugin and is used to store whether or not user has consented to the use of cookies. It does not store any personal data. |
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
mailchimp_landing_site | 1 month | The cookie is set by MailChimp to record which page the user first visited. |
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
_ga | 2 years | The _ga cookie, installed by Google Analytics, calculates visitor, session and campaign data and also keeps track of site usage for the site's analytics report. The cookie stores information anonymously and assigns a randomly generated number to recognize unique visitors. |
_gat_gtag_UA_261310_53 | 1 minute | Set by Google to distinguish users. |
_gid | 1 day | Installed by Google Analytics, _gid cookie stores information on how visitors use a website, while also creating an analytics report of the website's performance. Some of the data that are collected include the number of visitors, their source, and the pages they visit anonymously. |
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
fr | 3 months | Facebook sets this cookie to show relevant advertisements to users by tracking user behaviour across the web, on sites that have Facebook pixel or Facebook social plugin. |
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
cookies.js | session | No description available. |
cxssh_status | 3 months 8 days | No description available. |