Vedi 1-24 di 449 prodotti

Abelia grandiflora

8,9022,90 IVA compresa

L’ Abelia grandiflora è un arbusto semi-sempreverde di medie dimensioni, con fusti lunghi scarsamente ramificati di colore rossastro e che tendono ad arcuarsi con la crescita. Le foglie sono piccole, ovali, dentellate e cuoiose, di colore verde scuro lucido, le foglie giovani sono color bronzo e in autunno tutta la pianta assume questa colorazione. Fioritura abbondante in estate, producendo una moltitudine di piccoli fiori a trombetta di colore bianco rosato.

Abelia Grandiflora Cono

L’ Abelia grandiflora è un arbusto semi-sempreverde di medie dimensioni, con fusti lunghi scarsamente ramificati di colore rossastro e che tendono ad arcuarsi con la crescita. Le foglie sono piccole, ovali, dentellate e cuoiose, di colore verde scuro lucido, le foglie giovani sono color bronzo e in autunno tutta la pianta assume questa colorazione. Fioritura abbondante in estate, producendo una moltitudine di piccoli fiori a trombetta di colore bianco rosato.

Particolare abelia grandiflora a forma di cono con altezza di un metro molto adatta per l’utilizzo in vaso anche per terrazzi e balconi.

 

Abelia mosanensis

8,9059,90 IVA compresa

L’ Abelia mosanensis è un arbusto semi-sempreverde originario della Cina, Giappone e Messico appartenente alla famiglia delle Caprifoliacee. Ha un portamento tondeggiante ed un fogliame color verde lucido e piccoli fiori tubolari a campanula di color bianco-rosato molto profumati che sbocciano in primavera. In questa specie la profumazione è di molto superiore rispetto alle altre varietà. Coltivato per la completezza ed eleganza del suo fogliame e fioriture prolungate.
Pianta rustica che tendenzialmente necessita di una manutenzione basilare. Può essere messo a dimora sia in siepi sia come pianta isolata.

Abies Concolor (Abete del Colorado)

Il nome Concolor deriva dal fatto che i suoi aghi hanno lo stesso colore sia sulla parte inferiore che in quella superiore, rendendo così la sua chioma di un colore verde-glauco molto particolare.
Si distingue dagli altri abeti perché i rami più bassi sono conservati fino alla morte. Questa specie si adatta a terreni poveri e aridi; resiste a forti escursioni termiche e cresce lentamente.
Presenta fiori maschili e femminili gialli sulla stessa pianta (quelli maschili hanno però una sfumatura più rosea e sono più arrotondati); i coni verdi che maturando diventano color bruno e le brattee squamose, non sono visibili, mentre la sua corteccia, liscia, diventa scabra con l’età.
Nei nostri ambienti la sua altezza raggiunta varia dai 25 ai 50 m; mentre negli U.S.A., dove vegeta nelle Montagne Rocciose fino ai 3.000 m, raggiunge facilmente gli 80 m.

Abies nordmanniana (Abete del Caucaso)

L’ Abies nordmanniana chiamato Abete del Caucaso è una conifera di grandi dimensioni e può raggiungere anche 30 metri. Questi pino ha forma piramidale con forma larga alla base. Viene impiegato isolato o a gruppi. Il fogliame di verde scuro è maestoso e rustico con accrescimento evolutivo di media intesità.

Abies Numidica (Abete Algerino)

Abies Numidica, detto comunemente Abete Algerino, è una conifera di grandi dimensioni che sta assumendo una posizione rara nel settore naturale per la sua scarsità di presenza. Appartenente alla famiglia delle Pinaceae, può raggiungere un’altezza di 25 metri. Abituato ad un clima montano. Predilige terreni profondi, freschi e ricchi.

Acanto (Acanthus mollis)

12,90 IVA compresa

L’ Acanto è un’ erbacea perenne dal fogliame semi-persistente che può raggiungere i 1,5 metri d’ altezza, presenta un cespo basale composto da grandi ed eleganti foglie color verde brillante e con un picciolo lungo e robusto, dal centro del cespo si innalzano le spighe fiorali ricche di fiori bicolore bianco-rossi.

Acer palmatum

Questa pianta ornamentale giapponese, Acer Palmatum,  dalla lunga tradizione è particolarmente apprezzata per le sue continue e spettacolari trasformazioni che seguono il ritmo delle stagioni. Fornita in vaso diametro cm 95 – lt 285 – H 300 cm.

Acer palmatum ‘bloodgood’

Vegetazione vigorosa di acero, densa, compatta, ben ramificata dalla base. Fogliame vivo dalla primavera all’estate. Grandi foglie divise da 10 cm. Altezza e diametro dai 3 ai 4 metri.

Acer palmatum corallinum

Acero giapponese a foglia caduca appartenente alla famiglia delle Aceraceae. Portamento eretto e ben ramificato. Raggiunge un’altezza massima tra i 2.5 e i 3 mt. Foglie di un bel rosa corallo che volge al verde in autunno. Preferisce il terreno fertile e ben drenato.

 

Acer Palmatum Dissectum Stella Rossa

L’Acer palmatum “Dissectum Stella Rossa” è un piccolo arbusto con portamento pendulo, le foglie a 7-11 lobi, profondamente incisi, sono di colore rosso porpora vivo, che rimane inalterato durante tutta l’estate e diventa dorato in autunno. Fiorellini viola ruggine in primavera.

L’Acer palmatum “Dissectum Stella Rossa” è molto utilizzato come pianta ornamentale sia singolo che a gruppi, sia in grandi parchi che in piccoli giardini. Da posizionare sia nei prati, che in aiuole o roccaglie; si adatta anche alla coltivazione in vasi o fioriere.

Acer palmatum Sango Kaku

Varietà caratterizzata dal colore rosso corallo vivo dei suoi giovani rami nella stagione invernale, da qui il significato del suo nome: “torre di corallo”. Portamento eretto di medio sviluppo e crescita lenta. Fiori di colore rosso cremisi, sono riuniti in piccoli grappoli che fioriscono in estate, bellissimo fogliame ornamentale, con grandi foglie palmate che in autunno assumono una colorazione giallo dorato-albicocca fino al rosso, in primavera verde pallido con margine di colore arancio.

Coltivata come pianta ornamentale, singola o in gruppi, è ideale in grandi parchi e piccoli giardini, si adatta alla coltivazione in vasi e fioriere.

Acer platanoides Drummondii

Albero dalla forma arrotondata e a fogliame verde chiaro bordato di bianco crema, decorativo.

Raggiunge un’altezza che va dai 10 ai 12 metri, mentre il diametro è di 6 metri. La pianta non ha particolari esigenze sulla natura del terreno e ottimo per viali.

Disponibile in varie circonferenze.

Acer rubrum (Acero Rosso)

L’Acer rubrum, acero rosso è un albero deciduo con chioma arrotondata. Cresce fino ai 15-18 m, con chioma sciolta. Le foglie sono formate da 3-5 lobi, di colore verde scuro sulla pagina superiore e bianco-bluastre su quella inferiore, che in autunno divengono rosso scuro, scarlatto fino a giallo.

Cfr 12-14. Disponibile, su richiesta, anche in altre dimensioni e/o in zolla.

Achillea millefolium “Desert Eve Red”

4,90 IVA compresa

L’ Achillea “Desert Eve Red” è un’erbacea perenne rustica, le infiorescenze molto vistose sono di colore rosso, portate da lunghi steli. Utilizzata per giardini rocciosi e bordure miste è una pianta facile da coltivare e molto resistente sia al freddo che alla siccità, molto decorative sbocciano all’inizio dell’estate.

Achillea millefolium “Paprika”

4,90 IVA compresa

L’ Achillea “Paprika” è un’erbacea perenne rustica, le infiorescenze sono molto vistose ad ombrello allargato di colore rosso acceso con centro giallo. Portate da lunghi steli viene utilizzata per giardini rocciosi e bordure miste è una pianta facile da coltivare e molto resistente sia al freddo che alla siccità, molto decorative sbocciano all’inizio dell’estate.

Achillea millefolium “Schneetaler”

4,90 IVA compresa

L’ Achillea “Schneetaler” è un’erbacea perenne contraddistinta dal fiore che è composto da corimbi di color bianco candido appartiene alla famiglia delle Asteraceae. Pianta utilizzata per abbellire aree verdi e bordature miste con le proprie tonalità, è agevole da coltivare ma predilige un’esposizione prolungata al sole. La sua fioritura estesa avviene da Giugno a Settembre.

Achillea millefolium “Terracotta”

4,90 IVA compresa

L’ Achillea “Terracotta” è un’erbacea perenne vivace e florida, chiamata così proprio per il colore delle infiorescenze molto graziose che variano dall’aranciato, al giallo fino ad arrivare proprio a sfumature color terracotta. Utilizzata per ornare e decorare superfici verdi e bordature miste con le loro tonalità accese. Pianta accessibile a tutti, la cui coltivazione viene agevolata se la sua esposizione è prevalentemente orientata a luoghi soleggiati.

Achillea ptarmica “Nana Compacta”

4,90 IVA compresa

L’ Achillea ptarmica “Nana Compacta” è un’erbacea perenne rustica, la fioritura è appariscente grazie al colore bianco candido dei petali. Rispetto alle altre tipologie di achillee risulta essere piuttosto compatta. Si presta ad essere impiegata per giardini rocciosi e bordure miste. Risulta essere una pianta facile da coltivare e molto resistente sia al freddo che alla siccità diventando molto decorativa quando sboccia all’inizio dell’estate.

Achillea Rosa “pink grapefruit”

4,90 IVA compresa

L’ Achillea rosa “pink grapefruit” è un’ erbacea perenne dal portamento cespuglioso, compatto dalla lunga fioritura, il fiore è color rosa crema e si presenta raggruppato in infiorescenze su steli lunghi fino a 70 cm.

Achillea Rossa millefolium “Red Velvet”

4,90 IVA compresa

L’ Achillea millefolium “Red Velvet “ è un’ erbacea perenne rustica, le infiorescenze molto vistose sono di colore rosso, portate da lunghi steli. Utilizzata per giardini rocciosi e bordure miste è una pianta facile da coltivare e molto resistente sia al freddo che alla siccità.

Aesculus (Ippocastano) Parviflora

Per sfruttare al meglio la bellezza dell’aesculus parviflora bisogna piantarlo in posizione isolata, anche in piccoli giardini date le sue ridotte dimensioni. Esposizione al sole che tollera però anche posizioni di mezz’ombra e non teme il freddo. Terreno fresco e ben drenato. Annaffiature: durante il primo anno di piantagione, nella stagione estiva, operare una volta ogni venti giorni distribuendo 20 litri di acqua per pianta.