Vedi tutti i 15 risultati

Abies nordmanniana (Abete del Caucaso)

L’ Abies nordmanniana chiamato Abete del Caucaso è una conifera di grandi dimensioni e può raggiungere anche 30 metri. Questi pino ha forma piramidale con forma larga alla base. Viene impiegato isolato o a gruppi. Il fogliame di verde scuro è maestoso e rustico con accrescimento evolutivo di media intesità.

Acer palmatum ‘bloodgood’

Vegetazione vigorosa di acero, densa, compatta, ben ramificata dalla base. Fogliame vivo dalla primavera all’estate. Grandi foglie divise da 10 cm. Altezza e diametro dai 3 ai 4 metri.

Carpinus betulus fastigiata (Carpino piramidale)

Il Carpinus betulus “Fastigiata” è un albero deciduo di medie dimensioni, a crescita veloce, con chioma compatta di forma piramidale. Piuttosto stretto da giovane, successivamente si allarga a partire dalla base. Le foglie cadono in autunno.

Carpinus Betulus Pyramidalis

Il Carpinus Betulus Pyramidalis o Carpino è un albero caducifoglia dal portamento conico con origine in Asia minore. Predilige un’esposizione soleggiata o parziale, ha una buona resistenza alle basse temperature ma non resiste alla salinità. La crescita è mediamente veloce con un portamento piramidale. Raggiunge anche i 20 metri di altezza. Le foglie sono ovate di un colore verde inteso che mutano in giallo di autunno prima della caduta. Utilizzo per siepi alte.

Trachelospermum-Jasminoides
Scegli Questo prodotto ha più varianti. Le opzioni possono essere scelte nella pagina del prodotto

Falso Gelsomino (Trachelospermum jasminoides)

12,9064,90 IVA compresa

Il Trachelospermum jasminoides o Falso Gelsomino è un arbusto rampicante sempreverde con fusti volubili, che grazie all’ utilizzo di supporti può raggiungere i 6 metri di altezza, senza i supporti la pianta assume portamento arbustivo, coi rami che ricadono su loro stessi. Le foglie sono coriacee e semplici, lanceolate e lucide, la fioritura avviene tra maggio e giugno, i fiori, di forma stellata, sono riuniti in mazzetti di 8-10, bianchi e molto profumati.

Lagerstroemia indica Apalachee

La forma di questa lagerstroemia, la crescita vigorosa, le foglie verde scuro, i fiori di lavanda, la corteccia di arancia cannella e le capsule di semi persistenti gli conferiscono un fascino tutto l’anno e gli consentono di distinguersi tra le cultivar di crapemyrtle.

 

Lagerstroemia indica Virginia

La lagerstroemia, arbusto deciduo (sempreverde a seconda della varietà) è molto apprezzata per la sua abbondante fioritura per tutta l’estate. I suoi fiori, situati all’estremità dei rami, compaiono da luglio a settembre. I fiori della Lagerstroemia indica ‘Virginia’, simili a quelli del Lillà, da cui il nome comune Indian Lilac, sono di colore rosa chiaro. La sua fioritura precoce inizia a giugno e si interrompe fino a novembre. La sua fioritura si ripete e rifiorirà dopo le dimensioni dei primi fiori realizzabili durante l’estate.

 

 

Lagerstroemia x fauriei Muskogee

La Lagerstroemia muskogee è un arbusto deciduo a rapido sviluppo, vigoroso, rustico e resistente che può raggiungere l’ altezza di 8 metri. Foglie ellittiche verde scuro scuro che vira in toni giallo-arancio nel periodo autunnale, fioritura abbondante estiva, produce numerose e grandi pannocchie di fiori color rosa lilla, leggermente profumate e molto eleganti.

 

Magnolia grandiflora

La magnolia grandiflora è un albero, con crescita lenta, alta fino a 25-30 metri e molto longeva, potendo diventare plurisecolare, con chioma piramidale, fogliame fitto dalla base all’apice. È una pianta sempreverde e latifoglia. Fitto albero sempreverde di forma conica, può raggiungere i venti metri di altezza. Foglia lucida e spessa, di color verde scuro. Produce a lungo fra l’estate e l’autunno fiori bianchi profumati, poi pigne contenenti i semi rossi.

La magnolia sempreverde, chiamata anche Magnolia Grandiflora è un albero sempreverde dall’aspetto imponente ed elegante che con la sua folta chioma dona frescura e profumo nei giardini delle case. La Magnolia, appartenente alla famiglia delle Magnoliaceae, come le altre varietà presenta un apparato radicale profondo e ben sviluppato nell’albero adulto, poco sviluppato invece, in quello giovane.

 

Olea europaea candelabro (Ulivo Candelabro)

Albero sempreverde Olea europaea candelabro (Ulivo Candelabro) con tronco corto e chioma arrotondata, di medie dimensioni, a crescita lenta ma molto longevo, può raggiungere i 10 metri di altezza. Pianta tipicamente legata al paesaggio mediterraneo, vuole clima mite e asciutto, posizionata in pieno sole, esposta a sud e protetta dai venti; teme le gelate. Preferibilmente su terreni profondi, asciutti, ben permeabili; anche su terreni aridi.

 

Olivo

Albero sempreverde di olivo con tronco corto e chioma arrotondata, di medie dimensioni, a crescita lenta ma molto longevo, può raggiungere i 10 metri di altezza. Pianta tipicamente legata al paesaggio mediterraneo, vuole clima mite e asciutto, posizionata in pieno sole, esposta a sud e protetta dai venti; teme le gelate. Preferibilmente su terreni profondi, asciutti, ben permeabili; anche su terreni aridi.

 

Quercus robur (Quercia comune)

Appartenente alla famiglia delle Fagaceae e’ comunemente chiamata Farnia o Quercia. Occupa un vasto areale in tutta l’Europa, escluso l’estremo Nord e parte della regione mediterranea, spingendosi fino a 1800 mt d’altitudine. In italia e’ abbastanza diffusa soprattutto nelle regioni settentrionali in parchi e grandi giardini. Albero a foglia caduca di prima grandezza, ha portamento eretto, imponente e maestoso raggiungendo un’altezza media di 30-35 mt che diventano anche 45-50 mt. Classificato tra le specie secolari e’ molto longevo, vive anche fino a 1000 anni, ma a crescita lenta.

Disponibile in vaso e/o in zolla (periodo atunnale).

Quercus rubra Quercia rossa

La Quercus rubra è un grande albero deciduo, a crescita veloce, con fusto principale eretto fino alla cima e ramificazioni regolari, chioma da arrotondata ad espansa. Corteccia liscia grigio-marrone in seguito fessurata.

Disponibile, su richiesta, in zolla.

 

Quercus suber – Sughera

La quercia da sughero è una pianta imponente e maestosa con una chioma folta e sempreverde, che affonda le sue radici a profondità insospettabili permettendole di adattarsi alla siccità e, grazie alla sua corteccia, chiamata sughero, resiste agli incendi.

H. 350 cm

Zelkova Carpinifolia (olmo caucasico)

La Zelkova Carpinifolia è appartenente alla famiglia delle Ulmaceae. Originaria della costa del Mar Caspio, la zelkova è una pianta rara che si annovera tra le più belle come colorazione fogliare in autunno come il Liquidambar. Tende ad espandersi molto di chioma rispettando la sua caratteristica di crescita lenta.