Un grande successo per la nostra ditta che si è aggiudicata il 2° premio nell’ambito del concorso Micropaesaggi di Euroflora 2022, spettacolare manifestazione floreale tra le più conosciute in Europa, che anche quest’anno si tiene ai Parchi di Nervi, a Genova.
Il concorso tematico Micropaesaggi è rivolto a professionisti del settore quali paesaggisti, vivaisti, giardinieri, agronomi, architetti ed ingegneri. Finalità del concorso è la realizzazione di progetti di allestimento paesaggistico di rilevante qualità estetica e compositiva, che presentino un’interpretazione particolarmente originale del sistema modulare di supporti e mascherature lignee.
Il nostro progetto, intitolato “Le stanze degli orizzonti“, vuole trasmettere un’idea di positività, andando a rispecchiare la condizione che ci ha visti a lungo chiusi nelle nostre case. Si articola in due stanze, delimitate da una quinta di Bambù. La prima, rappresenta la sicurezza delle nostre abitazioni, la seconda invece, si apre verso orizzonti esterni, in particolare verso il mare e verso la Villa Grimaldi, con una porta e due finestre. Su queste sono impressi due aforismi che invitano a riflettere sul fatto che c’è sempre qualcosa oltre quello che vediamo e che vale la pena uscire e sfruttare la nostra immaginazione per metterci alla prova e cogliere quelle sfumature che spesso ci sfuggono.
Innovazione e lavoro di squadra si sono rivelati la chiave vincente. Progettazione e realizzazione interamente a cura del vivaio Verde-Commerce con la coordinazione dell’Arch. Paes. Maria Francesca Volpato.