Vedi 1-24 di 83 prodotti

Acer campestre

L’ Acer Campestre, denominato anche acero oppio, è una pianta decidua appartenente alla famiglia delle Aceracee. Si adatta bene a climi temperati umidi con grande resistenza al caldo. Può raggiungere altezze di 20 metri. In caso di esemplare a ceppaia viene utilizzato nei parchi oppure per creare grandi viale alberati di delimitazione.

Acer palmatum ‘bloodgood’

Vegetazione vigorosa di acero, densa, compatta, ben ramificata dalla base. Fogliame vivo dalla primavera all’estate. Grandi foglie divise da 10 cm. Altezza e diametro dai 3 ai 4 metri.

Acer palmatum corallinum

Acero giapponese a foglia caduca appartenente alla famiglia delle Aceraceae. Portamento eretto e ben ramificato. Raggiunge un’altezza massima tra i 2.5 e i 3 mt. Foglie di un bel rosa corallo che volge al verde in autunno. Preferisce il terreno fertile e ben drenato.

 

Acer Palmatum Dissectum Stella Rossa

L’Acer palmatum “Dissectum Stella Rossa” è un piccolo arbusto con portamento pendulo, le foglie a 7-11 lobi, profondamente incisi, sono di colore rosso porpora vivo, che rimane inalterato durante tutta l’estate e diventa dorato in autunno. Fiorellini viola ruggine in primavera.

L’Acer palmatum “Dissectum Stella Rossa” è molto utilizzato come pianta ornamentale sia singolo che a gruppi, sia in grandi parchi che in piccoli giardini. Da posizionare sia nei prati, che in aiuole o roccaglie; si adatta anche alla coltivazione in vasi o fioriere.

Acer platanoides Drummondii

Albero dalla forma arrotondata e a fogliame verde chiaro bordato di bianco crema, decorativo.

Raggiunge un’altezza che va dai 10 ai 12 metri, mentre il diametro è di 6 metri. La pianta non ha particolari esigenze sulla natura del terreno e ottimo per viali.

Disponibile in varie circonferenze.

Aesculus (Ippocastano) Parviflora

Per sfruttare al meglio la bellezza dell’aesculus parviflora bisogna piantarlo in posizione isolata, anche in piccoli giardini date le sue ridotte dimensioni. Esposizione al sole che tollera però anche posizioni di mezz’ombra e non teme il freddo. Terreno fresco e ben drenato. Annaffiature: durante il primo anno di piantagione, nella stagione estiva, operare una volta ogni venti giorni distribuendo 20 litri di acqua per pianta.

Amelanchier (pero corvino) Arbusto

22,5089,90 IVA compresa

L’amelanchier è un arbusto che può raggiungere i 3 metri di altezza, fusto e rami a corteccia rossastra cosparsi di peli corti e patenti o di tomento ad anelli. Foglie caduche, ovato-ellittiche con la pagina inferiore bianca tomentosa. Fiori bianchi al termine di brevi rami ascellari, in corte infiorescenze a racemo. La sua forma a stella è inconfondibile con 5 petali molto lunghi e stretti, molto distanziati tra loro, vellutati, con numerosi stami. Compaiono prima o contemporaneamente alle foglie. la fioritura avviene ad aprile. Frutti a pomo, sferici, di 1 cm di diametro, bluastro, contenenti una decina di semi; la maturazione si completa a luglio.

Betula alba Spider Alley

I caratteristici rami contorti e arricciati. I giovani germogli della betulla sono dotati di un lucente fogliame verde che ingiallisce in autunno. La pianta adulta cresce fino a 5 metri e si caratterizza per la sua corteccia bronzata.

Disponibile in varie misure a richiesta.

 

Biancospino (Crataegus monogyna)

7,9022,90 IVA compresa

Noto anche come biancospino: arbusto spinoso e molto ramificato con foglie lucide verde chiaro, lobate e dai margini seghettati. Germoglia nei giorni di Natale per poi fiorire a Pasqua. I fiori bianchi e profumati riuniti in corimbi larghi circa otto centimetri a maggio ricoprono del tutto i rami. I piccoli frutti rossi maturano in autunno.

Carpinus betulus (carpino bianco)

Il carpino bianco è una pianta molto robusta e tollerante nei confronti di molte avversità, persino all’inquinamento delle città, tanto da poterla annoverare tra le specie più adattabili al terribile e selettivo ecosistema urbano. E’ peculiare la capacità di conservazione delle foglie secche sui rami per tutto l’inverno, fino allo schiudersi delle gemme in primavera.

 

Carpinus betulus (carpino bianco)

7,9039,90 IVA compresa

Il carpino bianco è una pianta molto robusta e tollerante nei confronti di molte avversità, persino all’inquinamento delle città, tanto da poterla annoverare tra le specie più adattabili al terribile e selettivo ecosistema urbano. E’ peculiare la capacità di conservazione delle foglie secche sui rami per tutto l’inverno, fino allo schiudersi delle gemme in primavera.

 

Carpinus betulus fastigiata (Carpino piramidale)

Il Carpinus betulus “Fastigiata” è un albero deciduo di medie dimensioni, a crescita veloce, con chioma compatta di forma piramidale. Piuttosto stretto da giovane, successivamente si allarga a partire dalla base. Le foglie cadono in autunno.

Coreopsis rosea ‘American Dream’

4,90 IVA compresa

Coreopsis rosea ‘American Dream’ è una perenne a fogliame fine, a crescita molto ordinata. Ama il terreno normale e come esposizione preferisce il sole. Il fiore è rosato appartiene alla famiglia delle Asteraceae e il suo periodo di fioritura è giugno – agosto. Raggiunge un’altezza massima di 40 cm – 50 cm e gli accostamenti preferiti sono con Aster, Delphinium, Gaillardia, Gaura, Phlox, Salvia, Scabiosa per avere un buon risultato deve essere piantata con una densità di 9 piantine al m2.

Corniolo alba Elegantissima (Cornus alba Elegantissima)

10,9022,90 IVA compresa

Arbusto a foglia caduca impiegato per gruppi, macchie o come esemplare singolo, a crescita rapida, è adatto anche per siepi larghe e bass. Durante la bella stagione il fogliame, molto elegante ed ornamentale, è di un bel colore verde chiaro contornato di bianco. Durante il periodo invernale la pianta perde le foglie, lasciando in vista i bellissimi rami, color corallo.

Il Corniolo dal legno rosso ‘Elegantissima’ cresce fino a un massimo di 2 metri di altezza e si sviluppa bene anche in larghezza, perciò questa specie si adatta bene come pianta per siepi basse e larghe (massimo 1,50 mt di altezza). In maggio e giugno produce fiorellini bianchi molto carini. Il Cornus alba ‘Elegantissima si trova bene piantato sia in pieno sole, che in mezzombra e in ombra.

Crataegus Laevigata Paul’s Scarlet (Biancospino)

31,9059,90 IVA compresa

Crataegus Laevigata Paul’s Scarlet (Biancospino) è un arbusto a foglia caduca appartenente alla famiglia delle Rosaceae. Portamento eretto e globoso. Raggiunge i 6 mt di altezza. Foglia verde scuro che si colora di arancio-rosso in autunno. Abbondante fioritura primaverile di color rosa carico, fiori profumati, doppi e sterili, quindi raramente producono bacche. Terreno fertile e ben drenato.

Echinacea purpurea green jewel

8,90 IVA compresa

Echinacea purpurea ‘Green Jewel’ è una perenne da fiore con petali molto ravvicinati. Il fiore, verde-giallognolo, appartiene alla famiglia delle Asteraceae il suo periodo di fioritura è Giugno – Settembre. Raggiunge un’altezza massima di 50 cm – 70 cm e gli accostamenti preferiti sono con Aster, Coreopsis, Delphinium, Echinops, Eryngium, Graminacee, Helenium, Nepeta, Veronica. Per avere un buon risultato deve essere piantata con una densità di 5 piantine al m2.

Vaso 15 o superiore a seconda della stagionalità e disponibilità

Echinacea purpurea lucky star

4,90 IVA compresa

Caratteristiche, portamento: Echinacea purpurea ‘Lucky Star’ è una perenne molto vigorosa, robusta, dalla duratura e luminosa fioritura bianca, selezionata dalla cultivar ‘Rubinstern’. Da un cono centrale color arancio, verde in profondità, si dipartono lunghi petali orizzontali e non ricadenti, come nel fiore tipico della specie. Altezza: 40-50 cm, questa cultivar può raggiungere anche il metro…

Edgeworthia chrysantha (il bastone di San Giuseppe)

9,9054,90 IVA compresa

La pianta di edgeworthia chrysantha è detta anche pianta della carta perché in alcuni paesi viene usata per produrre banconote. È un arbusto molto decorativo, adatto all’abbellimento dei giardini. Può essere collocata a dimora in un’area verde, oppure può svilupparsi all’interno di un vaso molto capiente, sempre da tenere all’esterno.

Eupatorium purpureum

4,90 IVA compresa
Famiglia: asteraceae.
Portamento: perenne estremamente vigorosa, il fogliame è verde ed i corimbi rosa appaiono in agosto-settembre. In pieno vigore vegetativo, circa 3 anni di vita, forma un cespuglio elegante, largo 60-70 cm e alto circa 120 cm.
Altezza max: cm 250
Larghezza max: cm 100

Vaso 9 o superiore a seconda della stagionalità e disponibilità

Faggio comune (fagus sylvatica)

Grande albero rustico, adatto ai suoli profondi  e calcarei, in pieno sole e mezz’ombra. Il faggio comune è appartenente alla famiglia delle Fagacee. Raggiunge altezze considerevoli ed è una latifoglia di bellezza e resistenza straordinaria.

Kerria Japponica (Keria del Giappone)

8,9022,90 IVA compresa

Pianta della famiglia delle Rosaceae, La rosa del Giappone (Kerria japonica). E’ l’unica specie delle Kerrie. E’ molto conosciuta nelle aree mediterranee e anche nelle grandi città per la sua grande resistenza agli agenti inquinanti. Va coltivata a mezz’ombra per mantenere la bellezza dei suoi fiori a pompon.

Liquidambar styraciflua (Storace Americano)

Il Liquidambar è un albero deciduo che raggiunge anche i 24 metri di altezza, con un’ampiezza massima di 12 metri. Le sue foglie sono palmate con 3 o 5 punte e passano dal verde chiaro o verde scuro alle stupende tonalità autunnali. La fioritura si verifica in primavera, mentre i suoi frutti sono globosi e secchi.

Lo storace americano gode di alta resistenza alla salinità e all’inquinamento atmosferico, il Liquidambar styraciflua viene utilizzato in parchi e giardini come pianta singola o a gruppi o associata ad altri alberi colorati d’autunno. Molto interessante per il verde urbano, soprattutto per viali.