Un progetto per la riqualificazione di un giardino a Tortona (AL).
Il giardino sta cambiando aspetto dopo diversi abbattimenti, per questo motivo abbiamo dovuto ripensare le aiuole e le destinazioni d’uso.
La grande aiuola davanti all’abitazione, che ora si trova in pieno sole, è stata pensata con Agapanthus africanus, Rose ‘Iceberg’, Abelia grandiflora ‘Sparkling silver ‘ e Perowskia atriplicifolia ‘Little Spire’.
Le grandi Hydrangee, che prima erano in vaso, all’ombra dei cedri, verranno disposte in un aiuola esposta a Nord, in ombra e abbinate a diverse varietà di Hosta.
Infine, per rimodellare le pendenze di una grande area a prato, abbiamo proposto la realizzazione di un muretto a secco realizzato con Slate Wall di Pedras .
Su questo terrazzamento verranno messe a dimora altre Hydrangee, tra queste Hydrangea paniculata ‘Limelight’, Hydrangea arborea ‘Annabelle‘, Hydrangea macrophylla ‘Zebra’, Hydrangea macrophylla ‘Teller Variegated’.
Vi lasciamo qui sotto un po’ di foto che illustrano la situazione di ora e di come si trasformerà dopo il nostro intervento.
Visitate il nostro blog e la nostra pagina sulla progettazione giardini per scoprire tantissime altri progetti e curiosità su piante e giardinaggio!