Visualizzazione di 3 risultati

Oxalis floribunda
Scegli Questo prodotto ha più varianti. Le opzioni possono essere scelte nella pagina del prodotto

Oxalis floribunda

4,90 IVA compresa

Pianta erbacea perenne, con radici rizomatose o tuberose, alta fino a 30-35 centimetri, originaria del continente sudamericano, caratterizzata da foglie persistenti, trifogliate, con foglioline obcordate e fiori a 5 petali, rosa-violetti con centro giallo, che compaiono a primavera inoltrata, da giugno in avanti. I frutti sono capsule contenenti diversi semi. È una specie molto rustica, che gradisce terreni sciolti, moderatamente fertili e ricchi di sostanza organica, ben drenati. Vive meglio in posizioni soleggiate o molto luminose, dove la fioritura è più abbondante. Ottima per il giardino roccioso (sebbene tenda a diventare infestante), per i primi piani delle bordure erbacee, come tappezzante sotto gli arbusti e per riempire zone spoglie del prato.

Oxalis floribunda Alba

4,90 IVA compresa

Oxalis floribunda ‘Alba è una pianta perenne originaria del sud America. Predilige il terreno sabbioso ma è adatta anche al giardino più roccioso. Pianta che ha un portamento tappezzante e preferisce un’esposizione sole – mezz’ombra. L’Oxalis Alba è caratterizzata da foglie persistenti, trifogliate, con foglioline obcordate e fiori a cinque petali di color bianco candido, raggiungendo un’altezza massima di 20 – 25 cm circa. Il suo periodo di fioritura si protrae da Maggio a Giugno e tra gli accostamenti preferiti da questa tipologia troviamo quelli con l’Anaphalis, l’Oenothera, la Salvia, il Sedum e la Veronica.

Oxalis floribunda Rubra

4,90 IVA compresa

L’Oxalis ‘Rubra’, o comunemente chiamata acetosella, è una pianta originaria del continente sudamericato. Erbacea perenne che tende a diventare tappezzante se le condizioni climatiche ne permettono uno sviluppo rigoglioso. L’Oxalis Rubra possiede foglie persistenti, trifogliate, con foglioline obcordate e fiori a cinque petali rosso-violacei che compaiono a primavera inoltrata, solitamente da giugno in avanti. Molto adatta per i giardini rocciosi e come bordura nelle aiuole, tende a sviluppare meglio in posizioni soleggiate o molto luminose, in maniera tale da rendere la fioritura più abbondante.