Vedi tutti i 5 risultati

Cytisus Scoparius

4,907,90 IVA compresa

La Ginestra Scoparius chiamata anche ginestra dei carbonai, è una specie originaria dell’Europa occidentale. Pianta a foglia caduca appartenente alla famiglia delle Fabaceae con portamento per lo più arbustivo di dimensioni variabili che può raggiungere i 2-3 m di altezza. Foglie trifolate con una fioritura abbondante di colore colore giallo sgargiante. Estremamente scenografico predilige terreno acido e ben drenato.

Cytisus Scoparius Boskoop Ruby (ginestra)

7,9022,90 IVA compresa

La Ginestra Scoparius Boskoop Ruby  a foglia caduca appartenente alla famiglia delle Fabaceae. Portamento cespuglioso, raggiunge un’altezza di 3 mt. Estremamente scenografico grazie all’abbondante fioritura su steli leggeri e verdissimi. Foglie verdi. Fiori numerosissimi a maggio-giugno di colore rosso rubino. Predilige terreno acido e ben drenato.

Echium Fastuosum

12,90 IVA compresa

Echium Fastuosum, una pianta rustica coltivata per la sua spettacolare fioritura. Appartenente alla famiglia Boraginaceae. Fiori molto decorativi e a forma di campane sono riuniti in infiorescenze a forma di pannocchie di colore blu intenso o rosso.

Ginestra (Genista lydia)

10,90 IVA compresa

La ginestra è un arbusto a portamento tappezzante a foglia caduca che raggiunge un’ altezza massima di 80 cm, con rami ricadenti che si ricoprono di una moltitudine di fiori gialli durante la primavera. Ideale su aiuole rialzate, vasi e contenitori, giardini rocciosi, giardini mediterranei e giardini fioriti.

Spartium Junceum (Ginestra di spagna)

7,9022,90 IVA compresa

Nota anche come  ginestra comune, pianta della scopa, giunco di Spagna, ginestra di Spagna. È l’unica specie del genere Spartium. La ginestra odorosa è una pianta della famiglia delle Fabaceae, tipica degli ambienti di gariga e di macchia mediterranea.