Vedi 1-24 di 53 prodotti

Agrifoglio (Ilex aquifolium Nellie Stevens)

27,90229,90 IVA compresa

Ilex aquifolium “Nellie Stevens” è un arbusto ornamentale sempreverde, dal portamento eretto, piramidale, con corteccia grigia; foglie verde scuro lucido, ellittiche o ovate, lunghe 5-10 cm, con margini ondulati, spinosi o dentati, bacche rosse, larghe 4-6 mm, che maturano in inverno e danno alla pianta un bellissimo effetto decorativo, in contrasto con il colore del fogliame. Ideale per siepi, bordure arbustive o come esemplare isolato, mostra inoltre un’elevata tolleranza alla potatura, tanto da essere spesso utilizzato nell’arte topiaria.

Agrifoglio giapponese samurai (Ilex crenata samurai)

10,9054,90 IVA compresa

L’ Ilex crenata samurai è una pianta arbustiva sempreverde dalle foglie piccole e ideale come pianta da siepe. Le piccole foglie sono lucenti e di colore verde scuro. Fiorisce fra maggio e giugno, il fiore decisamente poco appariscente di colore bianco ed a cui fanno seguito delle minuscole bacche nere e lucenti. Grazie alle ridotte dimensioni delle foglie e alla ramificazione robusta è una pianta arbustiva che può essere potata facilmente e che si presta alla realizzazione di siepi fino a 2 metri di altezza.

Alloro (Laurus nobilis)

7,9031,90 IVA compresa

La pianta di alloro (Laurus nobilis) o lauro, è un arbusto sempreverde a forma conica dal fusto eretto che può superare i 5 metri di altezza e raggiungere un diametro di 1,5 m. Sopporta bene il taglio, ha fogliame persistente, coriaceo, di color verde scuro e infiorescenze gialle che si schiudono in marzo-aprile. Usato come pianta da siepe e frangivento o isolato, l’alloro è noto per le sue proprietà aromatiche e officinali.

Bosso a palla (Buxus sempervirens)

Il Bosso è un arbusto sempreverde, autoctono dell’ Europa e utilizzato da secoli in Italia nei giardini all’ italiana essendo considerato pianta da siepe per eccellenza data la piacevolezza visiva del fitto fogliame e l’ ottima resistenza ai tagli ed è la principale essenza utilizzata nell’arte topiaria, l’insieme di tecniche di potatura per conferire alla pianta una determinata forma. La fioritura è in primavera e matura frutti a capsula che dall’aspetto legnoso e di colore verde.

Cipresso di Lawson (Chamaecyparis lawsoniana)

44,9069,90 IVA compresa

Il Chamaecyparis lawsoniana è una conifera sempreverde, molto longeva, che può raggiungere i 25 metri d’ altezza, ma che solitamente viene mantenuta con potature sui 2-3 metri nella realizzazione di siepi. La chioma è molto densa e ramificata, con portamento colonnare, le foglie sono squamiformi, a sezione triangolare, disposte su quattro file tutt’intorno al rametto, la colorazione varia a seconda della varietà dal verde-bluastro al verde-giallognolo ed emanano un odore che ricorda quello del prezzemolo.

Cipresso Leylandii (Cupressocyparis leylandii)

6,9034,90 IVA compresa

Il Cipresso Leylandi è una conifera dall’aspetto conico e compatto, con ramificazioni folte già da terra; le foglie di colore verde scuro, hanno forma squamiforme, piccole e molto ravvicinate, queste caratteristiche rendono questo cipresso ottimo per la formazione di siepi folte, che possono raggiungere l’ altezza di 8 metri in breve tempo. Il Leylandii raramente fiorisce e fruttifica. Il Cupressocyparis leylandii prospera in tutti i terreni, anche a quelli calcarei, resiste al freddo, al clima marino e sopporta qualsiasi potatura.

Cipresso Leylandii Spirale

Il Cipresso Leylandii è una conifera dall’aspetto conico e compatto, con ramificazioni folte già da terra; le foglie di colore verde scuro, hanno forma squamiforme, piccole e molto ravvicinate, queste caratteristiche rendono questo cipresso ottimo per la formazione di siepi folte, che possono raggiungere l’ altezza di 8 metri in breve tempo. Il Leylandii raramente fiorisce e fruttifica. Il Cupressocyparis leylandii prospera in tutti i terreni, anche a quelli calcarei, resiste al freddo, al clima marino.. In questa particolare formazione di arte topiaria produce delle siepI e vialI davvero suggestivi.

Corniolo alba Elegantissima (Cornus alba Elegantissima)

10,9022,90 IVA compresa

Arbusto a foglia caduca impiegato per gruppi, macchie o come esemplare singolo, a crescita rapida, è adatto anche per siepi larghe e bass. Durante la bella stagione il fogliame, molto elegante ed ornamentale, è di un bel colore verde chiaro contornato di bianco. Durante il periodo invernale la pianta perde le foglie, lasciando in vista i bellissimi rami, color corallo.

Il Corniolo dal legno rosso ‘Elegantissima’ cresce fino a un massimo di 2 metri di altezza e si sviluppa bene anche in larghezza, perciò questa specie si adatta bene come pianta per siepi basse e larghe (massimo 1,50 mt di altezza). In maggio e giugno produce fiorellini bianchi molto carini. Il Cornus alba ‘Elegantissima si trova bene piantato sia in pieno sole, che in mezzombra e in ombra.

Corniolo dal legno giallo (Cornus Stolonifera Flaviramea)

29,90 IVA compresa

Il Cornus stolonifera ‘Flaviramea’ (Corniolo dal legno giallo) è una bellissima pianta a foglia caduca, molto risaltante in autunno e inverno grazie alla sua ramificazione color giallo verdastro. Poiché cresce fino a un massimo di 2,5 metri di altezza e si sviluppa bene anche in larghezza, questa specie si adatta bene come pianta per siepi basse e larghe (massimo 1,80 mt di altezza). Il corniolo dal legno giallo non forma una siepe fitta e densa, tuttavia è molto appariscente e bello a vedersi. In maggio e giugno produce fiorellini gialli tendenti al bianco molto carini.

Corniolo Florida Rubra (Cornus Florida Rubra)

39,90119,90 IVA compresa

La pianta di Cornus florida “Rubra” è un arbusto nativo del nord America, dalle foglie decidue di forma ovale verde scurqo che diventano rosso porpora in autunno. Fioritura rosa-rosso profumata, a Maggio. Produce bacche carnose ovoidali, rosse a maturazione, ricche di vitamina C, dalle proprietà astringenti. Può raggiungere un’altezza di circa 5-6 metri. Arbusto coltivato per il portamento elegante, le foglie autunnali variopinte o i getti invernali colorati, ideale nelle bordure, in giardini a bosco, ai bordi dell’acqua o come esemplare isolato.

Corniolo sanguinea – Sanguinella (Cornus Sanguinea)

9,9022,90 IVA compresa

La sanguinella (Cornus sanguinea 1753) è una specie botanica della famiglia delle Cornaceae che deve il suo nome alle foglie rosse dell’autunno e al legno duro dei suoi rami. Altri nomi sono Corniello sanguinello.

La sanguinella è un arbusto che può crescere fino ad un massimo di 5 m. Le sue foglie sono ovali e possono raggiungere una lunghezza di dieci centimetri. La nervatura delle foglie è ricurva e i piccioli non presentano peluria (non presentano domatium).

I fiori sono ermafroditi (monoici) e autoimpollinanti. La sanguinella fiorisce da maggio a giugno; i fiori sono bianchi e profumati. La pianta spontanea è fruttifera da agosto a settembre e spesso fiorisce una seconda volta nell’anno (settembre-ottobre, se il clima è favorevole). Questa pianta è mellifera e viene bottinata dalle api, che ne raccolgono il nettare.

Cotonastro Franchetii (Cotoneaster Franchetii)

8,9022,90 IVA compresa
A grande sviluppo e fogliame semipersistente

Il Cotoneaster Franchetii o Cotognastro è una pianta da esterno sempreverde di origine asiatica. Questo arbusto è caratterizzato da foglie di medie dimensioni color verde sopra e bianco-argentee sotto, i fiori rosa che sbocciano in estate producono in autunno, e per tutto l’inverno, bacche rosso-arancio. Questa varietà di Cotoneaster può raggiungere i 2 metri di altezza e viene utilizzata come pianta da siepe o per arbusti in macchia. Si consiglia di posizionare la pianta in pieno sole o mezz’ombra. Innaffiare solo quando il terriccio è asciutto, evitare i ristagni idrici e concimare regolarmente.

Cotonastro latteo (Cotoneaster lacteus)

7,9022,90 IVA compresa
Arbusto da siepe o da fiore di taglia medio-alta

Arbusto sempreverde dal portamento eretto e ricadente che cresce fino a 4 metri di altezza e larghezza. Caratterizzato da una fogliatura lucida, nervosa ed elegante, i suoi fiori bianchi primaverili sono seguiti dall’abbondante e colorata produzione di bacche dai toni rosso vivo. Predilige posizioni soleggiate almeno per metà giornata e terreni ben drenati, teme la siccità, ma non il gelo.

Eleagno (Eleagnus x ebbingei)

7,9022,90 IVA compresa

L’eleagno (Eleagnus ebbingei) è una pianta da siepe a portamento arbustivo che si caratterizza per la bellezza delle sue foglie, di color verde scuro lucido sopra e grigio brillante punteggiato di bruno nella pagina inferiore; utilizzato per la realizzazione di fitte siepi dai riflessi argentati. I fiori, bianchi, sbocciano in autunno, se non si notano per la piccolezza, si fanno apprezzare per il profumo che diffondono nel giardino. I frutti sono piccoli, rossastri di cui gli uccelli sono molto ghiotti. Questa varietà di Eleagno cresce molto velocemente, per cui in pochi anni si posso avere siepi superiori ai due metri di altezza. Si consiglia il posizionamento in pieno solo o mezz’ombra.

Evonimo alato (Euonymus alatus)

22,9089,90 IVA compresa

L’ Evonimo alatus è un arbusto deciduo, cresce fino a 2,5 metri di altezza, gli steli sono notevoli per le loro creste o “ali”. La parola alatus in latino significa “alato”, in riferimento ai rami alati. Le foglie sono 2-7 centimetri di lunghezza e 1-4 centimetri ampie, ovali-ellittiche, con un apice acuto. I fiori sono verdastri; le bacche sono di color rosso, racchiuse da una capsula rosa, gialla o arancione a quattro lobi.

Evonimo aurea (Euonymus japonicus aurea)

8,9022,90 IVA compresa

L’ Evonimo aurea (Euonymus japonicus aurea) è un arbusto sempreverde che può essere utilizzato per siepi e bordature, le foglie sono molto belle, ornamentali, piccole, color verde scuro con margini giallo, oro e portate su rametti eretti. In primavera produce fiori poco vistosi, piccoli e delicati color bianco, verdi. Pianta rustica e resistente, si adatta a qualsiasi tipo di terreno e deve essere esposta al sole.

Evonimo benkomasaky (Euonymus japonicus benkomasaky)

22,9027,90 IVA compresa

L’ Evonimo benkomasaky è un arbusto sempreverde dall’ aspetto esotico, portamento rigido, eretto, compatto e vigoroso, da adulto assume una forma colonnare, con rami assurgenti rivestiti di foglie coriacee verde scuro disposte a spirale attorno all’asse centrale; la crescita è lenta, ma può raggiungere i 2 metri d’altezza. Non ha esigenze particolari, resiste al freddo e predilige terreni mediamente fertili, freschi e drenati.

Evonimo bravo (Euonymus japonicus bravo)

8,9027,90 IVA compresa

L’ Euonymus Bravo è un arbusto rustico sempreverde dal fogliame elegante, usato per abbellire aiuole e per bordure. Le foglie coriacee sono di forma ovale, colorate di verde scuro al centro, bianco crema ai lati, lunghe 4-5 cm. Durante l’anno la parte bianca varia di colore da tonalità più chiare a tonalità più tendenti al giallo. Cresce senza difficoltà in tutti i terreni, purché permeabili. Pianta resistente al freddo e all’ aria salmastra, necessita di poche cure. L’ Evonimo Bravo è un arbusto a crescita media, con portamento compatto ed eretto molto adatto per formare sia siepi piccole che di medie dimensioni, può essere utilizzato sia per siepi formali, che informali; per la sua compattezza si adatta benissimo anche a giardini medio-piccoli, questa specie può raggiungere anche 1,5/2 metri di altezza massima.

Evonimo coloratus (Euonymus fortunei coloratus)

8,9022,90 IVA compresa

L’ Evonimo coloratus è un piccolo arbusto sempreverde a forma allargata, rustico, di ridotte dimensioni, raggiunge i 50 cm d’ altezza e gli 80 cm in larghezza; le foglie grandi ed ovali sono color verde in estate e rosso porpora durante l’inverno. A maggio-giugno produce dei piccoli fiori color verde pallido seguiti in autunno da bacche arancioni. Sopporta molto bene sia le zone soleggiate che quelle ombreggiate. Arbusto coltivato per il fogliame lucido e compatto, dai bei colori autunnali e per i frutti decorativi, può essere utilizzato in macchie, in siepi medie o come tappezzante.

Evonimo emerald gold (Euonymus fortunei emerald gold)

8,9017,90 IVA compresa

L’ Evonimo emerald gold è un arbusto sempreverde, largo con portamento eretto, il che lo rende adatto a formare delle piccole siepi. Le foglie ovali sono variegate, color verde-giallo, e con sfumature rosa durante l’ inverno, se le temperature si fanno molto rigide le foglie possono diventare rosse. Fiorisce a maggio-giugno, produce dei piccoli fiori color verde pallido seguiti in autunno da bacche arancioni. Raggiunge l’altezza di circa 60 cm. Sopporta molto bene sia le zone soleggiate che quelle ombreggiate. Grazie al bellissimo fogliame lucido e compatto, dai bei colori autunnali e per i frutti decorativi, può essere utilizzato in macchie, in siepi medie o come tappezzante.

Faggio verde (Fagus sylvatica)

39,90 IVA compresa

Il Faggio è una caducifoglia, una pianta forestale autoctona che però può essere utilizzata anche per la realizzazione di siepi; albero rustico, ha una buona resistenza alla potatura purché venga effettuata su piccoli rami.

Fisocarpo (Physocarpus tine wine gold)

27,90 IVA compresa

Il Physocarpus “tine wine gold” è un cespuglio dal portamento molto compatto e ben ramificato appartenente alla famiglia delle Rosaceae. Possiede uno sviluppo contenuto e forma arrotondata; arbusto facile da coltivare in piena terra o in vaso, è caratterizzato dalla bellezza del suo fogliame che a differenza della variante “Diabolo” dal colore rosso-porpora, in questo caso le foglie sono dapprima verdi, per poi divenire di un bel giallo oro.
In primavera spuntano infiorescenze a corimbo bianco rosate, a cinque petali, riuniti in piccoli mazzi.
Pianta rustica facile da coltivare e resistente alla siccità, viene utilizzata in bordure, terrazze e fioriere.

 

Forsizia (Forsythia intermedia)

10,9022,90 IVA compresa

La Forsizia è un arbusto a foglia caduca dalla crescita rapida che può raggiungere i 3 metri d’ altezza; forma un cespuglio abbastanza informale, con rami eretti, scarsamente ramificati e foglie verdi di forma ovale, la fioritura è precoce a fine inverno, tra marzo e aprile, producendo una bellissima fioritura color giallo-oro. Può essere utilizzata come esemplare isolato in grandi giardini, oppure in giardini più piccoli può essere coltivata in siepi miste, abbinandola ad altri arbusti a portamento simile.

Ibisco (Hibiscus syriacus)

22,90 IVA compresa

L’ Ibisco è un arbusto dal portamento eretto, ben ramificato che può raggiungere i 3 metri d’ altezza, presenta foglie verde scuro, ovali con margine frastagliato, la fioritura è abbondante, da primavera inoltrata fino all’ autunno, produce una grande quantità di fiori semplici dal diametro notevole e colori vivaci, in diverse tonalità e sfumature di bianco e viola. L’hybiscus syriacus è facile da coltivare e utilizzato sia come esemplare singolo sia per siepi fiorite.