Il 21 novembre si festeggia la Giornata Nazionale degli Alberi, un’occasione per ricordarci della loro straordinaria importanza per la vita dell’uomo e per la qualità dell’ambiente.
Nella stessa giornata si svolge la Festa dell’Albero, iniziativa promossa da #Legambiente che prevede la piantagione di alberi in tutta Italia.
In occasione di questa giornata vogliamo seguire l’iniziativa di Emilio Bertoncini #seminaunalberoconemilio
Noi lo faremo in vivaio e condivideremo il nostro operato con #seminaunalberoconemilio
Pianteremo e coltiveremo un albero partendo dai semi, recuperandoli proprio qui in vivaio tra le nostre alberature (semi volanti di acero, semi di lagerstroemia indica, ghiande, nocciole) e poi andremo a occuparci del rinvaso come facciamo sempre anche in contenitori di riciclo. Ce ne prenderemo cura, bagnandolo e il prossimo anno lo trapianteremo insieme!
Per info e prenotazioni rivolgersi a Marta via WhatsApp 3470190274 / fisso 0131894082.
Qui potete visualizzare l’evento e l’invito di Emilio che condividiamo https://www.facebook.com/events/ical/upcoming/?uid=100000401998674&key=0d0LIdTkZSLqJRbH
“Ogni anno il 21 novembre celebriamo gli alberi e il loro indispensabile contributo alla vita. Assorbono anidride carbonica e restituiscono ossigeno, proteggono la biodiversità, hanno un ruolo fondamentale nella prevenzione del dissesto idrogeologico. Insieme ai giovani e giovanissimi studenti delle scuole italiane mettiamo a dimora giovani alberi per riqualificare aree degradate, per fare più belle e verdi le nostre città.”
Mostra meno