L’ Echinacea purpurea ‘Green Jewel’ è una perenne da fiore con petali molto ravvicinati. Il fiore, verde-giallognolo, appartiene alla famiglia delle Asteraceae il suo periodo di fioritura è giugno, settembre. Raggiunge un’altezza massima di 50/70 cm e gli accostamenti preferiti sono con Aster, Coreopsis, Delphinium, Echinops, Eryngium, Graminacee, Helenium, Nepeta, Veronica. Per avere un buon risultato deve essere piantata con una densità di 5 piantine al m2.
Erbacea perenne
Caratteristiche e fioritura: è una perenne da fiore con petali molto ravvicinati. Il fiore è verde-giallognolo e appartiene alla famiglia delle Asteraceae. Il suo periodo di fioritura è giugno, settembre dove raggiunge un’altezza massima di 50-70 cm.
Concimazione: concimare a partire da marzo fino a novembre con concime per piante da fiore, liquido o granulare, almeno una volta ogni 30 giorni.
Come potare: eliminare regolarmente i fiori appassiti, a meno che non si desideri raccoglierne i semi. Al completamento del ciclo vegetativo, in autunno, tagliare la parte aerea che si sta seccando e che ributterà in primavera. Si può ritardare l’operazione nel caso in cui il fogliame autunnale o le infiorescenze appassite abbiano un valore ornamentale.
Terreno: normale e fresco, esposizione sole.
Per l’acquisto di questa particolare varietà di echinacea, consulta la scheda prodotto Echinacea purpurea green jewel in vendita online.
Scopri le varietà di erbacee perenni in vendita presso il vivaio e visita il nostro shop: troverai un luogo perfetto dove acquistare perenni online per progettare il tuo giardino e il tuo terrazzo. Puoi anche cercare idee e consigli consultando i nostri progetti e le nostre realizzazioni nel nostro blog.