Gli alberi ad alto fusto se lasciati crescere a dismisura e senza un’adeguata cura possono rappresentare un pericolo per sé e per gli altri. Effettuiamo, pertanto, servizi di potatura ed abbattimento a seconda della necessità con i nostri mezzi e il nostro cestello.
Nell’intervento di oggi abbiamo abbattuto due pinus pinea pericolosi, insieme alla potatura di tre cipressi.
Anche per alberi a basso fusto, cespugli e siepi è fondamentale per la loro salute oltre che per una questione estetica, una potatura periodica. Contattandoci è pertanto possibile concordare interventi singoli o programmare potature stagionali e cadenzate.


Per lavori di piccola e media entità la rimozione delle ramaglie viene effettuata con l’ausilio di una cippatrice, macchina che tritura il legno, ne riduce il volume e permette di contenere notevolmente i costi di smaltimento.
Il materiale prodotto – il cosiddetto cippato – può essere utilizzato per la pacciamatura e concimazione delle aiuole, o per il consolidare sentieri e stradelli fangosi. Sempre più spesso i clienti richiedono il cippato prodotto dalla nostra cippatrice.
La nostra fresaceppi consente di rimuovere il ceppo di un albero abbattuto, permettendo così di ricoprire di terra l’area e riseminare il prato o piantare una nuova essenza arborea.
Per info e prenotazioni compila il modulo nella sezione contatti.