Visualizzazione di 3 risultati

Cotinus-Coggygria-Dusky-Maiden
Scegli Questo prodotto ha più varianti. Le opzioni possono essere scelte nella pagina del prodotto

Cotinus coggygria “dusky maiden”

29,9054,90 IVA compresa

Il Cotinus coggygria “dusky maiden” è un arbusto deciduo cespuglioso di forma compatta con crescita folta e ben ramificata, a differenza della altre varietà non avrà lunghe cacciate e rimane più compatta. Pianta dallo splendido fogliame dalla forma ovale con margini ondulati, in primavera e estate le foglie avranno colore rosso porpora e in autunno color arancio brillante. In primavera produce infiorescenze a pannocchia rosa, i fiori hanno forma lunga e soffice che ricorda degli sbuffi di fumo. Utilizzata come pianta singola o in siepi miste.

Scegli Questo prodotto ha più varianti. Le opzioni possono essere scelte nella pagina del prodotto

Cotinus coggygria “royal purple”

29,9059,90 IVA compresa

Il Cotinus coggygria “royal purple” è un arbusto deciduo cespuglioso a foglia caduca originario dell’Europa conosciuto anche come “Scotano” o “Albero della nebbia“. Può raggiungere i 2-3 metri circa di altezza e viene impiegato a piacimento o come esemplare isolato o a gruppi.
Possiede una forma compatta con crescita folta e ben ramificata, sviluppa foglie ovali, rosso porpora scuro, lunghe fino a 7 cm, che virano al rosso scarlatto in autunno. Tra luglio e settembre le infiorescenze giallastre filamentose regalano un aspetto fumoso. Può essere impiegato come esemplare isolato o in siepi miste.

 

 

Dettagli Questo prodotto ha più varianti. Le opzioni possono essere scelte nella pagina del prodotto
Esaurito

Cotinus coggygria “young lady”

29,9054,90 IVA compresa

Il Cotinus coggygria “young lady” è un arbusto deciduo cespuglioso di forma compatta appartenente alla famiglia delle Anacardiaceae.
Crescita folta e ben ramificata, di forma arrotondata che può raggiungere fino a 2-3 metri circa di altezza. Il fogliame varia nelle sue colorazioni stagionali, dorato in primavera e poi giallo arancio in autunno. A luglio invece sopraggiunge una ricca fioritura di fiori rosa raggruppati in pannocchie che diventa piumata di color marrone-dorata rendendo questa pianta davvero unica nel suo genere. Si mantiene fino all’autunno.