Visualizzazione di 4 risultati

Scegli Questo prodotto ha più varianti. Le opzioni possono essere scelte nella pagina del prodotto

Corniolo alba Elegantissima (Cornus alba Elegantissima)

8,9022,90 IVA compresa

Arbusto a foglia caduca impiegato per gruppi, macchie o come esemplare singolo, a crescita rapida, è adatto anche per siepi larghe e basse. Durante la bella stagione il fogliame, molto elegante ed ornamentale, è di un bel colore verde chiaro contornato di bianco. Durante il periodo invernale la pianta perde le foglie, lasciando in vista i bellissimi rami, color corallo. Il Corniolo dal legno rosso ‘Elegantissima’ cresce fino a un massimo di 2 metri di altezza e si sviluppa bene anche in larghezza, perciò questa specie si adatta bene come pianta per siepi basse e larghe (massimo 1,50 mt di altezza). In maggio e giugno produce fiorellini bianchi molto carini. Il Cornus alba Elegantissima si trova bene piantato sia in pieno sole, che in mezz’ombra e in ombra.

Cornus stolonifera flaviramea
Scegli Questo prodotto ha più varianti. Le opzioni possono essere scelte nella pagina del prodotto

Corniolo dal legno giallo (Cornus Stolonifera Flaviramea)

24,90 IVA compresa

Il Cornus stolonifera ‘Flaviramea’ (Corniolo dal legno giallo) è una bellissima pianta a foglia caduca, molto risaltante in autunno e inverno grazie alla sua ramificazione color giallo verdastro. Poiché cresce fino a un massimo di 2,5 metri di altezza e si sviluppa bene anche in larghezza, questa specie si adatta bene come pianta per siepi basse e larghe (massimo 1,80 mt di altezza). Il corniolo dal legno giallo non forma una siepe fitta e densa, tuttavia è molto appariscente e bello a vedersi. In maggio e giugno produce fiorellini gialli tendenti al bianco molto carini.

Cornus florida rubra
Scegli Questo prodotto ha più varianti. Le opzioni possono essere scelte nella pagina del prodotto

Corniolo Florida Rubra (Cornus Florida Rubra)

44,90119,90 IVA compresa

La pianta di Cornus florida “Rubra” è un arbusto nativo del nord America, dalle foglie decidue di forma ovale verde scurqo che diventano rosso porpora in autunno. Fioritura rosa-rosso profumata, a Maggio. Produce bacche carnose ovoidali, rosse a maturazione, ricche di vitamina C, dalle proprietà astringenti. Può raggiungere un’altezza di circa 5-6 metri. Arbusto coltivato per il portamento elegante, le foglie autunnali variopinte o i getti invernali colorati, ideale nelle bordure, in giardini a bosco, ai bordi dell’acqua o come esemplare isolato.

Cornus sanguinea
Scegli Questo prodotto ha più varianti. Le opzioni possono essere scelte nella pagina del prodotto

Corniolo sanguinea – Sanguinella (Cornus Sanguinea)

9,9024,90 IVA compresa

La sanguinella (Cornus sanguinea 1753) è una specie botanica della famiglia delle Cornaceae che deve il suo nome alle foglie rosse dell’autunno e al legno duro dei suoi rami. Altri nomi sono Corniello sanguinello.

La sanguinella è un arbusto che può crescere fino ad un massimo di 5 m. Le sue foglie sono ovali e possono raggiungere una lunghezza di dieci centimetri. La nervatura delle foglie è ricurva e i piccioli non presentano peluria (non presentano domatium).

I fiori sono ermafroditi (monoici) e autoimpollinanti. La sanguinella fiorisce da maggio a giugno; i fiori sono bianchi e profumati. La pianta spontanea è fruttifera da agosto a settembre e spesso fiorisce una seconda volta nell’anno (settembre-ottobre, se il clima è favorevole). Questa pianta è mellifera e viene bottinata dalle api, che ne raccolgono il nettare.