Vedi 1-24 di 48 prodotti

Abelia Grandiflora Cono

L’ Abelia grandiflora è un arbusto semi-sempreverde di medie dimensioni, con fusti lunghi scarsamente ramificati di colore rossastro e che tendono ad arcuarsi con la crescita. Le foglie sono piccole, ovali, dentellate e cuoiose, di colore verde scuro lucido, le foglie giovani sono color bronzo e in autunno tutta la pianta assume questa colorazione. Fioritura abbondante in estate, producendo una moltitudine di piccoli fiori a trombetta di colore bianco rosato.

Particolare abelia grandiflora a forma di cono con altezza di un metro molto adatta per l’utilizzo in vaso anche per terrazzi e balconi.

 

Achillea millefolium “Desert Eve Red”

4,90 IVA compresa

L’ Achillea “Desert Eve Red” è un’erbacea perenne rustica, le infiorescenze molto vistose sono di colore rosso, portate da lunghi steli. Utilizzata per giardini rocciosi e bordure miste è una pianta facile da coltivare e molto resistente sia al freddo che alla siccità, molto decorative sbocciano all’inizio dell’estate.

Achillea millefolium “Paprika”

4,90 IVA compresa

L’ Achillea “Paprika” è un’erbacea perenne rustica, le infiorescenze sono molto vistose ad ombrello allargato di colore rosso acceso con centro giallo. Portate da lunghi steli viene utilizzata per giardini rocciosi e bordure miste è una pianta facile da coltivare e molto resistente sia al freddo che alla siccità, molto decorative sbocciano all’inizio dell’estate.

Achillea millefolium “Schneetaler”

4,90 IVA compresa

L’ Achillea “Schneetaler” è un’erbacea perenne contraddistinta dal fiore che è composto da corimbi di color bianco candido appartiene alla famiglia delle Asteraceae. Pianta utilizzata per abbellire aree verdi e bordature miste con le proprie tonalità, è agevole da coltivare ma predilige un’esposizione prolungata al sole. La sua fioritura estesa avviene da Giugno a Settembre.

Achillea millefolium “Terracotta”

4,90 IVA compresa

L’ Achillea “Terracotta” è un’erbacea perenne vivace e florida, chiamata così proprio per il colore delle infiorescenze molto graziose che variano dall’aranciato, al giallo fino ad arrivare proprio a sfumature color terracotta. Utilizzata per ornare e decorare superfici verdi e bordature miste con le loro tonalità accese. Pianta accessibile a tutti, la cui coltivazione viene agevolata se la sua esposizione è prevalentemente orientata a luoghi soleggiati.

Achillea ptarmica “Nana Compacta”

4,90 IVA compresa

L’ Achillea ptarmica “Nana Compacta” è un’erbacea perenne rustica, la fioritura è appariscente grazie al colore bianco candido dei petali. Rispetto alle altre tipologie di achillee risulta essere piuttosto compatta. Si presta ad essere impiegata per giardini rocciosi e bordure miste. Risulta essere una pianta facile da coltivare e molto resistente sia al freddo che alla siccità diventando molto decorativa quando sboccia all’inizio dell’estate.

Achillea Rosa “pink grapefruit”

4,90 IVA compresa

L’ Achillea rosa “pink grapefruit” è un’ erbacea perenne dal portamento cespuglioso, compatto dalla lunga fioritura, il fiore è color rosa crema e si presenta raggruppato in infiorescenze su steli lunghi fino a 70 cm.

Achillea Rossa millefolium “Red Velvet”

4,90 IVA compresa

L’ Achillea millefolium “Red Velvet “ è un’ erbacea perenne rustica, le infiorescenze molto vistose sono di colore rosso, portate da lunghi steli. Utilizzata per giardini rocciosi e bordure miste è una pianta facile da coltivare e molto resistente sia al freddo che alla siccità.

Calamagrostis acutiflora Karl Foerster

8,90 IVA compresa

Coltivata come ornamentale in quasi tutti i nei giardini per il suo portamento eretto ed elegante che in pieno sviluppo vegetativo forma un folto ciuffo, alto circa 70 cm  composto da foglie strette, lunghe circa 90 cm,  leggermente arcuate e di colore verde scuro brillante. In estate, da giugno in poi produce infiorescenze a spighe alte fino a 2 metri che virano di colore passando dal verde violaceo o porpora ad un beige dorato che in inverno diventa marrone chiaro.

Disponibile in vaso 18.

Ceratostigma Plumbaginoides

4,90 IVA compresa

Il Ceratostigma Plumbaginoides ha un portamento cespuglioso tappezzante con altezze di 40 cm max con fogliame persistente. Ottima alleata per piccole bordure fiorite.

Coreopsis rosea ‘American Dream’

4,90 IVA compresa

Coreopsis rosea ‘American Dream’ è una perenne a fogliame fine, a crescita molto ordinata. Ama il terreno normale e come esposizione preferisce il sole. Il fiore è rosato appartiene alla famiglia delle Asteraceae e il suo periodo di fioritura è giugno – agosto. Raggiunge un’altezza massima di 40 cm – 50 cm e gli accostamenti preferiti sono con Aster, Delphinium, Gaillardia, Gaura, Phlox, Salvia, Scabiosa per avere un buon risultato deve essere piantata con una densità di 9 piantine al m2.

Coreopsis verticillata

4,90 IVA compresa

Coreopsis verticillata è una pianta perenne rizomatosa strisciante, dagli steli ramificati e a foglie trilobate, a segmenti lineari, molto sottili e dall’aspetto leggero. Da Giugno a Settembre, produce fiori giallo vivo, luminoso, in abbondanza. È ideale per aiuole in terreno soffice, moderatamente asciutto.

Cytisus Scoparius

4,907,90 IVA compresa

La Ginestra Scoparius chiamata anche ginestra dei carbonai, è una specie originaria dell’Europa occidentale. Pianta a foglia caduca appartenente alla famiglia delle Fabaceae con portamento per lo più arbustivo di dimensioni variabili che può raggiungere i 2-3 m di altezza. Foglie trifolate con una fioritura abbondante di colore colore giallo sgargiante. Estremamente scenografico predilige terreno acido e ben drenato.

Cytisus Scoparius Boskoop Ruby (ginestra)

7,9022,90 IVA compresa

La Ginestra Scoparius Boskoop Ruby  a foglia caduca appartenente alla famiglia delle Fabaceae. Portamento cespuglioso, raggiunge un’altezza di 3 mt. Estremamente scenografico grazie all’abbondante fioritura su steli leggeri e verdissimi. Foglie verdi. Fiori numerosissimi a maggio-giugno di colore rosso rubino. Predilige terreno acido e ben drenato.

Cytisus Tuscania

8,90 IVA compresa

Cytisus Tuscania è un arbusto dalla chioma densa e ramificazioni sottili. Specie originaria dell’Europa occidentale appartenente alla famiglia delle Fabaceae con foglie caduche di colore verde, dimensione 1-2 cm circa. Crescono bene in luoghi aperti, fiorisce da maggio a giugno con fiori vivaci di colore giallo-arancioni. Molto ornamentale si consigliano terreni non calcarei.

 

Dianthus ‘Kahori’ (Garofanino rifiorente)

4,90 IVA compresa

Varietà di garofanino molto rifiorente, idoneo per la realizzazione di bordure fiorite o per ricoprire un ruolo di primo piano nei giardini rocciosi, vista la sua taglia contenuta e la fioritura estremamente prolungata. E’ decisamente rustico e con un minimo di apporto idrico ben si adatta a terreni siccitosi e anche sabbiosi, mal sopportando abbondanti irrigazioni.

 

Vaso 9 o superiore a seconda della stagionalità e disponibilità

Dianthus Pink Kisses (Garofanino)

4,90 IVA compresa

La pianta di Dianthus “Pink Kisses”, chiamata anche Garofanino, è una erbacea perenne rustica che produce fiori molto profumati, di colore rosa, con macchia rosa-rosso al centro di ogni petalo. I petali dei fiori hanno bordi sfrangiati. Coltivata per le copiose fioriture nelle bordure e nelle aiuole, è adatta anche come copertura del terreno.

Vaso 9 o superiore a seconda della stagionalità e disponibilità

Echinacea purpurea

4,90 IVA compresa

Deliziosi fiori rosa porpora dell’ Echinacea purpurea a centro marrone vellutato per impreziosire cespugli e mazzi campestri. Pianta perenne a fioritura continua da luglio a settembre. È adatta a tutti i tipi di terreno ad esposizione soleggiata. Altezza adulta : 70/80 cm.

Eryngium alpinum (Cardo delle Alpi)

7,90 IVA compresa

L’Eryngium alpinum o agrifoglio marino alpino si trova in tutta la regione alpina e fiorisce con fiori e foglie simili al cardo di colore blu lavanda, ma non punge. Pianta decorativa per il confine del giardino con un’altezza di 80 cm. Da piantare in un terreno permeabile soleggiato o semi-ombrato.

Geranio parigino

4,00 IVA compresa

Il Geranio parigino oppure Pelargonium peltatum è una pianta appartenente alla famiglia delle Gereaniaceae. Il geranio gode di un’ottima fama per la sua prolungata fioritura che va da marzo a ottobre con colori che possono andare dal rosso al bianco. La varietà più famosa è il Ville de Paris.

Geranio zonale

4,00 IVA compresa

Il Geranio Zonale oppure Pelargonium zonale è una pianta appartenente alla famiglia delle Gereaniaceae. Il geranio gode di un’ottima fama per la sua prolungata fioritura che va da marzo a ottobre con colori che possono andare dal rosso al samone o dalla lavanda al rosa. Lo zonale può presentare anche fiori screziati con tonalità uniche nel suo genere. Per questi motivi, il geranio zonale viene chiamato il re dei balconi.

 

Il geranio zonale è su prenotazione. Min. ordine 50 pezzi nel vaso 14

Geranium ‘Johnson’s Blue’

4,90 IVA compresa

Geranium grandiflorum ‘Johnson’s Blue’ è una perenne, uno dei più conosciuti con un bel cespuglio dal fogliame profondamente inciso. Ama il terreno umifero, fresco ben drenato e come esposizione preferisce la mezzombra. Il fiore è blu-violetto cha appare a maggio-giugno, appartiene alla famiglia delle Geraniaceae. Raggiunge un’altezza massima di 40/50 e cm gli accostamenti preferiti sono con Alchemilla, Anemone, Bergenia, Heuchera, Hosta, Platycodon.

 

Vaso 9 o superiore a seconda della stagionalità e disponibilità

Geranium Tiny Monster

4,90 IVA compresa

Pianta erbacea perenne, a fioritura estiva prolungata e rifiorente, color magenta, noto per la sua vigorosa, tentacolare, crescita compatta.

Vaso 9 o superiore a seconda della stagionalità e disponibilità

Hosta abiqua

7,90 IVA compresa

Le Hosta sono piante erbacee perenni di rapido accrescimento, la cui parte sempreverde scompare durante l’ inverno, ma sopravvive grazie all’ apparato radicale rizomatoso che contiene le sostanze di riserva; questa varietà produce ampi ciuffi di grandi foglie blu arrotondate a forma di coppa e ondulate , portate da lunghi piccioli arcuati. Il fiore è elegante, portato a pannocchia, di colore bianco, viola o blu. Possono essere utilizzate come tappezzanti, bordura oppure come esemplari isolati.