Vedi 1-24 di 148 prodotti

Abelia Grandiflora Cono

L’ Abelia grandiflora è un arbusto semi-sempreverde di medie dimensioni, con fusti lunghi scarsamente ramificati di colore rossastro e che tendono ad arcuarsi con la crescita. Le foglie sono piccole, ovali, dentellate e cuoiose, di colore verde scuro lucido, le foglie giovani sono color bronzo e in autunno tutta la pianta assume questa colorazione. Fioritura abbondante in estate, producendo una moltitudine di piccoli fiori a trombetta di colore bianco rosato.

Particolare abelia grandiflora a forma di cono con altezza di un metro molto adatta per l’utilizzo in vaso anche per terrazzi e balconi.

 

Abies Concolor (Abete del Colorado)

Il nome Concolor deriva dal fatto che i suoi aghi hanno lo stesso colore sia sulla parte inferiore che in quella superiore, rendendo così la sua chioma di un colore verde-glauco molto particolare.
Si distingue dagli altri abeti perché i rami più bassi sono conservati fino alla morte. Questa specie si adatta a terreni poveri e aridi; resiste a forti escursioni termiche e cresce lentamente.
Presenta fiori maschili e femminili gialli sulla stessa pianta (quelli maschili hanno però una sfumatura più rosea e sono più arrotondati); i coni verdi che maturando diventano color bruno e le brattee squamose, non sono visibili, mentre la sua corteccia, liscia, diventa scabra con l’età.
Nei nostri ambienti la sua altezza raggiunta varia dai 25 ai 50 m; mentre negli U.S.A., dove vegeta nelle Montagne Rocciose fino ai 3.000 m, raggiunge facilmente gli 80 m.

Abies nordmanniana (Abete del Caucaso)

L’ Abies nordmanniana chiamato Abete del Caucaso è una conifera di grandi dimensioni e può raggiungere anche 30 metri. Questi pino ha forma piramidale con forma larga alla base. Viene impiegato isolato o a gruppi. Il fogliame di verde scuro è maestoso e rustico con accrescimento evolutivo di media intesità.

Abies Numidica (Abete Algerino)

Abies Numidica, detto comunemente Abete Algerino, è una conifera di grandi dimensioni che sta assumendo una posizione rara nel settore naturale per la sua scarsità di presenza. Appartenente alla famiglia delle Pinaceae, può raggiungere un’altezza di 25 metri. Abituato ad un clima montano. Predilige terreni profondi, freschi e ricchi.

Scegli Questo prodotto ha più varianti. Le opzioni possono essere scelte nella pagina del prodotto

Acca Sellowiana (Feijoa)

22,90 IVA compresa

La Acca Sellowiana detta anche Feijoa è appartenente alla famiglia delle Myrtacee. Arbusto dalle grandi qualità che si adatta bene a situazioni eterogenee. E’ consigliata la coltivazione in aree mediterranee con esposizione a pieno sole.

Acer campestre

L’ Acer Campestre, denominato anche acero oppio, è una pianta decidua appartenente alla famiglia delle Aceracee. Si adatta bene a climi temperati umidi con grande resistenza al caldo. Può raggiungere altezze di 20 metri. In caso di esemplare a ceppaia viene utilizzato nei parchi oppure per creare grandi viale alberati di delimitazione.

Acer palmatum

Questa pianta ornamentale giapponese, Acer Palmatum,  dalla lunga tradizione è particolarmente apprezzata per le sue continue e spettacolari trasformazioni che seguono il ritmo delle stagioni. Fornita in vaso diametro cm 95 – lt 285 – H 300 cm.

Acer palmatum corallinum

Acero giapponese a foglia caduca appartenente alla famiglia delle Aceraceae. Portamento eretto e ben ramificato. Raggiunge un’altezza massima tra i 2.5 e i 3 mt. Foglie di un bel rosa corallo che volge al verde in autunno. Preferisce il terreno fertile e ben drenato.

 

Acer palmatum Sango Kaku

Varietà caratterizzata dal colore rosso corallo vivo dei suoi giovani rami nella stagione invernale, da qui il significato del suo nome: “torre di corallo”. Portamento eretto di medio sviluppo e crescita lenta. Fiori di colore rosso cremisi, sono riuniti in piccoli grappoli che fioriscono in estate, bellissimo fogliame ornamentale, con grandi foglie palmate che in autunno assumono una colorazione giallo dorato-albicocca fino al rosso, in primavera verde pallido con margine di colore arancio.

Coltivata come pianta ornamentale, singola o in gruppi, è ideale in grandi parchi e piccoli giardini, si adatta alla coltivazione in vasi e fioriere.

Acer platanoides Drummondii

Albero dalla forma arrotondata e a fogliame verde chiaro bordato di bianco crema, decorativo.

Raggiunge un’altezza che va dai 10 ai 12 metri, mentre il diametro è di 6 metri. La pianta non ha particolari esigenze sulla natura del terreno e ottimo per viali.

Disponibile in varie circonferenze.

Scegli Questo prodotto ha più varianti. Le opzioni possono essere scelte nella pagina del prodotto

Actinidia Arguta Mini Kiwi

17,90 IVA compresa

La Actinidia Arguta Mini Kiwi è una pianta da frutto appartenente alla categoria dei frutti nani. E’ una pianta molto simile al suo fratello maggiore, la Actinidia Chinensis. E’ una liana e può essere coltivata in pergola. L’accorgimento importante è di tagliare i polloni in estate eseguendo una potatura intelligente e poco invasiva.

Aesculus (Ippocastano) Parviflora

Per sfruttare al meglio la bellezza dell’aesculus parviflora bisogna piantarlo in posizione isolata, anche in piccoli giardini date le sue ridotte dimensioni. Esposizione al sole che tollera però anche posizioni di mezz’ombra e non teme il freddo. Terreno fresco e ben drenato. Annaffiature: durante il primo anno di piantagione, nella stagione estiva, operare una volta ogni venti giorni distribuendo 20 litri di acqua per pianta.

Albizia Julibrissin (Acacia di Costantinopoli)

L’Albizia julibrissin, conosciuta anche come Acacia di Costantinopoli, è una pianta facente parte della famiglia delle Fabacee. Quest’albero dall’aspetto esotico, con una folta chioma verde a forma di ombrello e spettacolari fiori profumati dai colori pastello, è originario dell’Asia orientale, ma è molto presente anche nell’Italia centro-settentrionale e sulle coste.

L’Albizia julibrissin è l’unica del genere Albizia che è coltivata nei giardini, ed è divisa in diverse specie che si differenziano per colore e sopportazione al freddo. I fiori sono bianchi e resiste fino a -15°C di temperatura.

Scegli Questo prodotto ha più varianti. Le opzioni possono essere scelte nella pagina del prodotto

Amelanchier (pero corvino) Arbusto

22,5089,90 IVA compresa

L’amelanchier è un arbusto che può raggiungere i 3 metri di altezza, fusto e rami a corteccia rossastra cosparsi di peli corti e patenti o di tomento ad anelli. Foglie caduche, ovato-ellittiche con la pagina inferiore bianca tomentosa. Fiori bianchi al termine di brevi rami ascellari, in corte infiorescenze a racemo. La sua forma a stella è inconfondibile con 5 petali molto lunghi e stretti, molto distanziati tra loro, vellutati, con numerosi stami. Compaiono prima o contemporaneamente alle foglie. la fioritura avviene ad aprile. Frutti a pomo, sferici, di 1 cm di diametro, bluastro, contenenti una decina di semi; la maturazione si completa a luglio.

Arbutus unedo de copa

599,90 IVA compresa

Pianta compatta, elegante, dai fiori bianchi contemporaneamente ai decorativi frutti rossi eduli. Tollera il calcare e resiste al vento.

Vaso 150 lt, h 200 cm.

Scegli Questo prodotto ha più varianti. Le opzioni possono essere scelte nella pagina del prodotto

Asimina triloba banano del nord

39,90 IVA compresa

L’ Asimina Triloba Banano del nord è una pianta da frutto particolare che genera bacche di proprietà organolettiche spiccate. Il banano del nord fa parte della famiglia delle Annonaceae. Questo tipo di pianta da frutto si trova spesso lungo le rive dei fiumi e nei sottoboschi per sua predisposizione ad ambienti umidi e freschi. La coltivazione di questa pianta non è massiva per la delicatezza dei suoi frutti.

Scegli Questo prodotto ha più varianti. Le opzioni possono essere scelte nella pagina del prodotto

Aucuba Japonica

8,9039,90 IVA compresa

La Aucuba Japonica, appartenente alla famiglia delle Cornaceae, sempreverde. La Aucuba Japonica Crotonifolia ha un portamento arbustivo eretto con altezze massime considerevoli fino ai 3 metri.

Scegli Questo prodotto ha più varianti. Le opzioni possono essere scelte nella pagina del prodotto

Basilico

2,79 IVA compresa

Appartenente alla famiglia delle Lamiaceae, il basilico è una pianta aromatica conosciuta e apprezzata nell’orticultura. L’ ocinum basilicum è una pianta asiatica, spesso associata alla cultura mediterranea, mal tollera il gelo e il vento. Questa erba aromatica è un repellente naturale per le zanzare e le mosche.

Solo per ritiro in vivaio. Non viene spedito.

Scegli Questo prodotto ha più varianti. Le opzioni possono essere scelte nella pagina del prodotto

Bergenia cordifolia Purpurea – Il fiore di San Giuseppe

4,905,50 IVA compresa

Bergenia cordifolia è di grandi dimensioni, leggermente coriaceo, di colore verde scuro, tende ad arrossarsi facilmente, a causa del freddo o dell’eccessiva insolazione, acquistando un maggiore valore decorativo. A fine inverno sono tra i primi fiori a sbocciare: le bergenie producono sottili fusti, che si elevano di circa 15-20 cm al di sopra della rosetta di foglie, su cui sbocciano numerosi piccoli fiori di colore rosa intenso, riuniti in grappoli disordinati.

Betula alba (Betulla bianca, Betulla verrucosa)

99,90 IVA compresa

La Betula Alba (sin.Betula Verrucosa) comunemente chiamata ‘Betulla’ o ‘Betulla Bianca’ è un albero che può raggiungere importanti dimensioni, a foglia caduca, originario dell’Europa e dell’Anatolia. Si innalza eretta, a tronco singolo oppure a ceppaia, contornata da leggere ramificazioni che si fanno ricadenti verso le estremità. Sebbene bruna in giovane età, dopo i 3 anni si fa bianca perlacea e questo la rende molto decorativa anche nei mesi invernali.

Pianta estremamente rustica (è presente anche nei boschi del nord Europa), non ha esigenze particolari in fatto di terreno, tollerando anche terreni poveri, secchi o umidi. Può crescere oltre i 20 metri di altezza e gli 8 di larghezza. La Betulla ama l’esposizione in pieno sole ma tollera anche la parziale ombra. Le foglie e le infiorescenze della Betula hanno varie applicazioni anche in erboristeria.

Disponibile cfr 8-10. Su richiesta anche in altre misure.

Betula alba Spider Alley

I caratteristici rami contorti e arricciati. I giovani germogli della betulla sono dotati di un lucente fogliame verde che ingiallisce in autunno. La pianta adulta cresce fino a 5 metri e si caratterizza per la sua corteccia bronzata.

Disponibile in varie misure a richiesta.

 

Betula utilis (Betulla dell’Himalaya)

Corteccia e rami color bianco gesso, chioma allargata, foglie ovate dai margini seghettati che ingialliscono in autunno. Pianta molto rustica che resiste a condizioni ambientali avverse. Può raggiungere i 20 metri di altezza. Pianta coltivata per la caratteristica corteccia e per l’elegante fogliame, utilizzata come individuo singolo o in piccoli gruppi.

Cfr. 8-10

Calamagrostis acutiflora Karl Foerster

8,90 IVA compresa

Coltivata come ornamentale in quasi tutti i nei giardini per il suo portamento eretto ed elegante che in pieno sviluppo vegetativo forma un folto ciuffo, alto circa 70 cm  composto da foglie strette, lunghe circa 90 cm,  leggermente arcuate e di colore verde scuro brillante. In estate, da giugno in poi produce infiorescenze a spighe alte fino a 2 metri che virano di colore passando dal verde violaceo o porpora ad un beige dorato che in inverno diventa marrone chiaro.

Disponibile in vaso 18.