Vedi 1-24 di 63 prodotti

Abelia Grandiflora Cono

L’ Abelia grandiflora è un arbusto semi-sempreverde di medie dimensioni, con fusti lunghi scarsamente ramificati di colore rossastro e che tendono ad arcuarsi con la crescita. Le foglie sono piccole, ovali, dentellate e cuoiose, di colore verde scuro lucido, le foglie giovani sono color bronzo e in autunno tutta la pianta assume questa colorazione. Fioritura abbondante in estate, producendo una moltitudine di piccoli fiori a trombetta di colore bianco rosato.

Particolare abelia grandiflora a forma di cono con altezza di un metro molto adatta per l’utilizzo in vaso anche per terrazzi e balconi.

 

Acca Sellowiana (Feijoa)

22,90 IVA compresa

La Acca Sellowiana detta anche Feijoa è appartenente alla famiglia delle Myrtacee. Arbusto dalle grandi qualità che si adatta bene a situazioni eterogenee. E’ consigliata la coltivazione in aree mediterranee con esposizione a pieno sole.

Acer platanoides Drummondii

Albero dalla forma arrotondata e a fogliame verde chiaro bordato di bianco crema, decorativo.

Raggiunge un’altezza che va dai 10 ai 12 metri, mentre il diametro è di 6 metri. La pianta non ha particolari esigenze sulla natura del terreno e ottimo per viali.

Disponibile in varie circonferenze.

Agapanto (Agapanthus umbellatus)

12,9022,90 IVA compresa

L’ Agapanthus umbellatus è un’ erbacea perenne rizomatosa, caratterizzata da foglie nastriformi, coriacee, ricurve, di colore verde brillante lunghe fino a 60 cm. I fiori sono vistosi, possono raggiungere il metro d’ altezza, riuniti a 30-40 in ombrelle emisferiche di colore bianco o blu, sbocciano verso giugno-luglio e persistono per tutta l’ estate.

Amelanchier (pero corvino) Arbusto

22,5089,90 IVA compresa

L’amelanchier è un arbusto che può raggiungere i 3 metri di altezza, fusto e rami a corteccia rossastra cosparsi di peli corti e patenti o di tomento ad anelli. Foglie caduche, ovato-ellittiche con la pagina inferiore bianca tomentosa. Fiori bianchi al termine di brevi rami ascellari, in corte infiorescenze a racemo. La sua forma a stella è inconfondibile con 5 petali molto lunghi e stretti, molto distanziati tra loro, vellutati, con numerosi stami. Compaiono prima o contemporaneamente alle foglie. la fioritura avviene ad aprile. Frutti a pomo, sferici, di 1 cm di diametro, bluastro, contenenti una decina di semi; la maturazione si completa a luglio.

Azalea encore

10,9049,90 IVA compresa

L’ Azalea encore è una pianta acidofila, a portamento cespuglioso, sempreverde, caratterizzata da una splendida fioritura e rifiorente; questa varietà si distingue per la bassa esigenza di manutenzione, la resistenza alla malattie e la fioritura abbondante.

Disponibile in Mix di colore

Chionanthus Virginicus (Albero della neve)

39,9059,90 IVA compresa

Chionanthus Virginicus è un arbusto deciduo a portamento espanso che può raggiungere i 3 metri circa di altezza. Conosciuto comunamente come ‘albero della neve‘ o ‘fiore della neve‘ a causa della bellissima e connotativa chioma bianca. Possiede petali che quando cadono sul terreno creano un manto bianco proprio come la neve. Pianta appartenente alla famiglia delle Oleaceae nativa dell’America del Nord che predilige luoghi soleggiati o mezz’ombra e non teme le condizioni climatiche più avverse, può resistere fino a -30°.

 

Clematis montana grandiflora Clematide

27,9069,90 IVA compresa

La Clematis montana grandiflora è una pianta rampicante decidua, crescita molto vigorosa e necessita di un sostegno al quale ancorarsi, raggiunge i 10 metri d’ altezza. La fioritura è abbondante e intensa, tra maggio e giugno, caratterizzata da fiori semplici, dal diametro di 5-7 cm e dal colore bianco puro.

Digitalis purpurea foxy

4,90 IVA compresa

La Digitalis purpurea foxy presenta delle spighe colorate che grazie alla apertura progressiva dei singoli fiori mantengono un prolungato periodo di colore in tonalità screziate dal bianco al rosa rosso e azzurro.

Vaso 9 o superiore a seconda della stagionalità e disponibilità

 

Digitalis x mertonensis

4,90 IVA compresa

La Digitalis × mertonensis è una pianta erbacea che appartiene alla famiglia delle Plantaginaceae. L’altezza della pianta non supera i 50cm, in genere è in media di 40 cm o più piccola, mentre l’espansione è contenuta, va da 50 a massimo 90 cm. La coltivazione può essere fatta in: giardino informale, giardino di ghiaia, giardino mediterraneo, vaso o contenitore, giardino architettonico, terrazzo o cortile, giardino roccioso, prato o in pieno campo, giardino fiorito, giardino di campagna, giardino costiero, giardino sub-tropicale.

Vaso 9 o superiore a seconda della stagionalità e disponibilità

Echinacea purpurea cheyenne spirit

4,90 IVA compresa

Mix multicolore e luminoso. Fioritura lunga da giugno ad ottobre a esposizione soleggiata in qualsiasi tipo di terreno. Favorisce la biodiversità attirando farfalle, api e tanti insetti impollinatori. Per creare un ambiante “giardino naturale”, piantarla in aiuole vicino a delle Graminacee.

Vaso 9 o superiore a seconda della stagionalità e disponibilità

Echinacea purpurea lucky star

4,90 IVA compresa

Caratteristiche, portamento: Echinacea purpurea ‘Lucky Star’ è una perenne molto vigorosa, robusta, dalla duratura e luminosa fioritura bianca, selezionata dalla cultivar ‘Rubinstern’. Da un cono centrale color arancio, verde in profondità, si dipartono lunghi petali orizzontali e non ricadenti, come nel fiore tipico della specie. Altezza: 40-50 cm, questa cultivar può raggiungere anche il metro…

Erica darleyensis

3,508,90 IVA compresa

L’ Erica è un piccolo arbusto tappezzante, ha foglie simili ad aghi, sottili ed acuminate, leggermente carnose, portate da fusti sottili, semi legnosi, scarsamente ramificati; in autunno o in primavera le piante si ricoprono di una densa fioritura, presente all’ascella fogliare o all’apice dei rami; i fiori sono minuti, di colore bianco, rosa, rosso.

Erigeron Karviskianus

4,90 IVA compresa

Affidabili e graziose piccole margherite a lunga fioritura (maggio-ottobre), formano un vigoroso cespuglio sempreverde con rami semilegnosi e prostrati. Le foglie sono verde brillante, leggermente pubescenti agli apici, ellittiche, lanceolate. I fiori sono simili a quelli delle comuni pratoline, ognuno con il centro giallo acceso e petali del raggio bianchi sfumati di rosa che gradualmente diventano porpora-rossastro.

Exochorda X Macrantha The Bride

8,9022,90 IVA compresa

Exochorda x macranthaform the bride è un arbusto di modeste dimensioni chiamato anche “la sposa”, per il suo velo di fioritura di color bianco candido . Diversi rami si innalzano dalla base. I rami sottili e flessibili terminano in un’abitudine arcuata e cadente, che si evidenzia magnificamente durante la fioritura o quando il cespuglio assume i suoi toni dorati in autunno. La sposa può essere alta fino a 2 metri e si estende per 2 o 3 metri. Le foglie sono alterne, oblunghe e di un bel colore verde chiaro.

Geranio parigino

4,00 IVA compresa

Il Geranio parigino oppure Pelargonium peltatum è una pianta appartenente alla famiglia delle Gereaniaceae. Il geranio gode di un’ottima fama per la sua prolungata fioritura che va da marzo a ottobre con colori che possono andare dal rosso al bianco. La varietà più famosa è il Ville de Paris.

Geranio zonale

4,00 IVA compresa

Il Geranio Zonale oppure Pelargonium zonale è una pianta appartenente alla famiglia delle Gereaniaceae. Il geranio gode di un’ottima fama per la sua prolungata fioritura che va da marzo a ottobre con colori che possono andare dal rosso al samone o dalla lavanda al rosa. Lo zonale può presentare anche fiori screziati con tonalità uniche nel suo genere. Per questi motivi, il geranio zonale viene chiamato il re dei balconi.

 

Il geranio zonale è su prenotazione. Min. ordine 50 pezzi nel vaso 14

Geranium macrorrhizum – geranio odoroso

4,90 IVA compresa

Il Geranium macrorrhizum è una tappezzante vigorosa e profumata che si adatta a posizioni in pieno sole ma anche all’ombra. La sua fitta vegetazione consente una buona competizione con le infestanti.

Iberis sempervirens bianco

4,90 IVA compresa

L’Iberis Sempervirens, che viene anche chiamata raspo, è molto grazioso e apprezzato come pianta decorativa per abbellire ogni tipo di bordo e parete grazie ad una variegata e ricca fioritura che a volte si presenta anche in pieno inverno.

Vaso 9 o superiore a seconda della stagionalità e disponibilità

Kolkwitzia Amabilis

31,90 IVA compresa

Si  tratta di un arbusto deciduo di media grandezza, di forma tondeggiante  caratterizzato da un’abbondante fioritura rosea e bianca. Appartenente alla famiglia delle Caprifoliaceae, non soffre le gelate e temperature gelide. E’ una pianta molto robusta che può essere attaccati da funghi se esposta in ambienti umidi o con ristagni idrici.

Lagestroemia indica “black shell”

22,90 IVA compresa

La Lagestroemia indica black shell è un arbusto a foglia caduca e dalla crescita rapida, originario della Cina. Ha un portamento eretto ed è una varietà che si contraddistingue per il fogliame nero brillante, che contrasta le infiorescenze da luglio ad agosto. I fiori sono crespi, di colore bianco, rosa o rosso e si presentano in grandi gruppi. Spesso utilizzata come albero esemplare è una pianta molto facile da coltivare perché tollera molti tipi di suolo e possiede una buona resistenza sia a climi caldi che freddi ma anche a parassiti e malattie.

Liquirizia Elicrisio Helichrysum

2,2912,90 IVA compresa

Appartenente alla famiglia delle Asteraceae, l’helicrhysum è una pianta aromatica proveniente da zona collinari e aride dell’ Africa. E’ diffusa anche nell’area mediterranea. Il suo significato etimologico rappresenta la sua caratteristica floreale dorata fiorita da luglio ad agosto. Pianta dalle proprietà officinali molteplici e aromatiche.

Lupino fogliuto – Lupinus polyphyllus

4,90 IVA compresa

I lupini sono piante perenni, con grandi foglie palmate formate da numerose foglioline. Fra esse si ergono alti (da 50 a 150 cm) racemi densamente cosparsi di fiori blu, violetto, bianco, giallo, arancione, rosso, rosa, anche mescolati fra loro; si possono anche recidere per creare mazzi decorativi. La fioritura avviene in maggio-giugno. L’utilizzo è come quinta nelle aiuole e per bordure alte. È assolutamente sconsigliata la coltura in vaso.

Malus Comtesse de paris

Il melo da fiore, malus comtesse de paris, è un albero a portamento eretto o arbusto deciduo della famiglia delle Rosaceae. La colorazione delle foglie in autunno presenta colorazione rosso ambrato intenso fino a perderle definitivamente in inverno inoltrato. Nei mesi di marzo e aprile sboccia in fioritura bianca producendo a fine estate frutti ovoidali commestibili presenti nei rami.