Vedi 1-24 di 53 prodotti

Acer palmatum

Questa pianta ornamentale giapponese, Acer Palmatum,  dalla lunga tradizione è particolarmente apprezzata per le sue continue e spettacolari trasformazioni che seguono il ritmo delle stagioni. Fornita in vaso diametro cm 95 – lt 285 – H 300 cm.

Acer palmatum corallinum

Acero giapponese a foglia caduca appartenente alla famiglia delle Aceraceae. Portamento eretto e ben ramificato. Raggiunge un’altezza massima tra i 2.5 e i 3 mt. Foglie di un bel rosa corallo che volge al verde in autunno. Preferisce il terreno fertile e ben drenato.

 

Akebia quinata

31,90 IVA compresa

L’ Akebia quinata è una pianta rampicante semi-sempreverde con crescita rapida e vigorosa, formata da fusti sottili e flessibili che possono essere fatti sviluppare su supporti oppure lasciati a terra e utilizzata come fitta tappezzante. Le foglie, di colore verde scuro, sono palmate e divise in cinque piccole foglie ovali, in primavera vengono prodotti numerosi fiori che spuntano a mazzetti, di colore marrone-porpora e delicatamente profumati a cui in estate fanno seguito dei piccoli frutti.

Aucuba Japonica

8,9039,90 IVA compresa

La Aucuba Japonica, appartenente alla famiglia delle Cornaceae, sempreverde. La Aucuba Japonica Crotonifolia ha un portamento arbustivo eretto con altezze massime considerevoli fino ai 3 metri.

Bosso (Buxus sempervirens)

9,9049,90 IVA compresa

Il Bosso è un arbusto sempreverde, autoctono dell’ Europa e utilizzato da secoli in Italia nei giardini all’ italiana essendo considerato pianta da siepe per eccellenza data la piacevolezza visiva del fitto fogliame e l’ ottima resistenza ai tagli ed è la principale essenza utilizzata nell’arte topiaria, l’insieme di tecniche di potatura per conferire alla pianta una determinata forma. La fioritura è in primavera e matura frutti a capsula che dall’aspetto legnoso e di colore verde.

Callicarpa imperial pearl

7,9022,90 IVA compresa

La Callicarpa imperial pearl è un arbusto deciduo, dal portamento eretto e leggermente allargato, foglie verde scuro che in autunno diventano rosso-arancio. La fioritura avviene a primavera avanzata, molto abbondante, costituita da numerosi fiori rosa lilla con stami gialli, riuniti in gruppi all’ ascella delle foglie, in autunno compaiono numerosi mazzi di bacche viola acceso che persistono sulla pianta anche durante l’ inverno.

Callistemon laevis

27,9054,90 IVA compresa

Il Callistemon laevis è un arbusto sempreverde con rami arcuati e leggeri, coperti da foglie con riflessi bronzei in primavera, che poi virano al verde-grigio. Fiorisce da maggio a ottobre a più riprese, i fiori color rosso sono caratteristici, a forma di scovolino. Pianta ideale per macchie di colore estive o come pianta singola in vaso.

Callistemon viminalis “hot pink”

22,90179,90 IVA compresa

Il Callistemon viminalis “hot pink” è un arbusto sempreverde di medie dimensioni, con una densa chioma a cupola e rami penduli. La fioritura, a più riprese va dalla primavera all’ autunno, con fiori fucsia a forma di scovolino scovolino. Pianta ideale per macchie di colore estive o come singola pianta in vaso.

Chionanthus Virginicus (Albero della neve)

39,9059,90 IVA compresa

Chionanthus Virginicus è un arbusto deciduo a portamento espanso che può raggiungere i 3 metri circa di altezza. Conosciuto comunamente come ‘albero della neve‘ o ‘fiore della neve‘ a causa della bellissima e connotativa chioma bianca. Possiede petali che quando cadono sul terreno creano un manto bianco proprio come la neve. Pianta appartenente alla famiglia delle Oleaceae nativa dell’America del Nord che predilige luoghi soleggiati o mezz’ombra e non teme le condizioni climatiche più avverse, può resistere fino a -30°.

 

Cipresso di Lawson (Chamaecyparis lawsoniana)

44,9069,90 IVA compresa

Il Chamaecyparis lawsoniana è una conifera sempreverde, molto longeva, che può raggiungere i 25 metri d’ altezza, ma che solitamente viene mantenuta con potature sui 2-3 metri nella realizzazione di siepi. La chioma è molto densa e ramificata, con portamento colonnare, le foglie sono squamiformi, a sezione triangolare, disposte su quattro file tutt’intorno al rametto, la colorazione varia a seconda della varietà dal verde-bluastro al verde-giallognolo ed emanano un odore che ricorda quello del prezzemolo.

Corniolo dal legno giallo (Cornus Stolonifera Flaviramea)

29,90 IVA compresa

Il Cornus stolonifera ‘Flaviramea’ (Corniolo dal legno giallo) è una bellissima pianta a foglia caduca, molto risaltante in autunno e inverno grazie alla sua ramificazione color giallo verdastro. Poiché cresce fino a un massimo di 2,5 metri di altezza e si sviluppa bene anche in larghezza, questa specie si adatta bene come pianta per siepi basse e larghe (massimo 1,80 mt di altezza). Il corniolo dal legno giallo non forma una siepe fitta e densa, tuttavia è molto appariscente e bello a vedersi. In maggio e giugno produce fiorellini gialli tendenti al bianco molto carini.

Corylus Avvelana Contorta (Nocciolo Contorto)

30,00159,90 IVA compresa

La pianta di Corylus Avellana Contorta  della famiglia Betulaceae ed è di tipo arbustivo. La pianta non è adatta ad uno spazio ridotto in altezza, essa infatti è compresa tra 2,5 e 3metri. Affinché la pianta raggiunga il suo massimo sviluppo sono necessari all’incirca 10-20 anni. Teme i ristagni idrici e la potatura deve essere svolta con grande attenzione.

Corylus Maxima Purpurea (Nocciolo Rosso)

65,00 IVA compresa

La pianta di Corylus maxima ‘Purpurea’  della famiglia Betulaceae ed è di tipo arbustivo. La pianta non è adatta ad uno spazio ridotto in altezza, essa infatti è compresa tra 2,7 e 3,5 metri, l’espansione invece va da 2,5 a 3 metri. Affinché la pianta raggiunga il suo massimo sviluppo sono necessari all’incirca 10-20 anni. Grandi capacità di adattarsi. Può considerarsi anche una pianta da siepe.

Cotinus coggygria “dusky maiden”

27,9049,90 IVA compresa

Il Cotinus coggygria “dusky maiden” è un arbusto deciduo cespuglioso di forma compatta con crescita folta e ben ramificata, a differenza della altre varietà non avrà lunghe cacciate e rimane più compatta. Pianta dallo splendido fogliame dalla forma ovale con margini ondulati, in primavera e estate le foglie avranno colore rosso porpora e in autunno color arancio brillante. In primavera produce infiorescenze a pannocchia rosa, i fiori hanno forma lunga e soffice che ricorda degli sbuffi di fumo. Utilizzata come pianta singola o in siepi miste.

Cotinus coggygria “royal purple”

27,9049,90 IVA compresa

Il Cotinus coggygria “royal purple” è un arbusto deciduo cespuglioso a foglia caduca originario dell’Europa conosciuto anche come “Scotano” o “Albero della nebbia“. Può raggiungere i 2-3 metri circa di altezza e viene impiegato a piacimento o come esemplare isolato o a gruppi.
Possiede una forma compatta con crescita folta e ben ramificata, sviluppa foglie ovali, rosso porpora scuro, lunghe fino a 7 cm, che virano al rosso scarlatto in autunno. Tra luglio e settembre le infiorescenze giallastre filamentose regalano un aspetto fumoso. Può essere impiegato come esemplare isolato o in siepi miste.

 

 

Cotinus coggygria “young lady”

27,9049,90 IVA compresa

Il Cotinus coggygria “young lady” è un arbusto deciduo cespuglioso di forma compatta appartenente alla famiglia delle Anacardiaceae.
Crescita folta e ben ramificata, di forma arrotondata che può raggiungere fino a 2-3 metri circa di altezza. Il fogliame varia nelle sue colorazioni stagionali, dorato in primavera e poi giallo arancio in autunno. A luglio invece sopraggiunge una ricca fioritura di fiori rosa raggruppati in pannocchie che diventa piumata di color marrone-dorata rendendo questa pianta davvero unica nel suo genere. Si mantiene fino all’autunno.

Cytisus Scoparius

4,907,90 IVA compresa

La Ginestra Scoparius chiamata anche ginestra dei carbonai, è una specie originaria dell’Europa occidentale. Pianta a foglia caduca appartenente alla famiglia delle Fabaceae con portamento per lo più arbustivo di dimensioni variabili che può raggiungere i 2-3 m di altezza. Foglie trifolate con una fioritura abbondante di colore colore giallo sgargiante. Estremamente scenografico predilige terreno acido e ben drenato.

Cytisus Scoparius Boskoop Ruby (ginestra)

7,9022,90 IVA compresa

La Ginestra Scoparius Boskoop Ruby  a foglia caduca appartenente alla famiglia delle Fabaceae. Portamento cespuglioso, raggiunge un’altezza di 3 mt. Estremamente scenografico grazie all’abbondante fioritura su steli leggeri e verdissimi. Foglie verdi. Fiori numerosissimi a maggio-giugno di colore rosso rubino. Predilige terreno acido e ben drenato.

Evonimo alato (Euonymus alatus)

22,9089,90 IVA compresa

L’ Evonimo alatus è un arbusto deciduo, cresce fino a 2,5 metri di altezza, gli steli sono notevoli per le loro creste o “ali”. La parola alatus in latino significa “alato”, in riferimento ai rami alati. Le foglie sono 2-7 centimetri di lunghezza e 1-4 centimetri ampie, ovali-ellittiche, con un apice acuto. I fiori sono verdastri; le bacche sono di color rosso, racchiuse da una capsula rosa, gialla o arancione a quattro lobi.

Exochorda X Macrantha The Bride

8,9022,90 IVA compresa

Exochorda x macranthaform the bride è un arbusto di modeste dimensioni chiamato anche “la sposa”, per il suo velo di fioritura di color bianco candido . Diversi rami si innalzano dalla base. I rami sottili e flessibili terminano in un’abitudine arcuata e cadente, che si evidenzia magnificamente durante la fioritura o quando il cespuglio assume i suoi toni dorati in autunno. La sposa può essere alta fino a 2 metri e si estende per 2 o 3 metri. Le foglie sono alterne, oblunghe e di un bel colore verde chiaro.

Fillirea (Phyllirea angustifolia)

22,90 IVA compresa

La Phillyrea è una pianta legnosa che può raggiungere in alcune specie l’altezza di 6–7 m (piccolo albero).

Le foglie sono semplici, opposte, sempreverdi. I fiori sono dioici, piccoli, bianchi, con 4 sepali e 4 petali riuniti parzialmente in un breve tubo. I fiori sono raccolti in brevi grappoli ascellari. I frutti sono drupe carnose, nere a maturazione, vagamente simili alle olive, ma più piccoli, più rotondi e riuniti in grappoli.

Forsizia (Forsythia intermedia)

10,9022,90 IVA compresa

La Forsizia è un arbusto a foglia caduca dalla crescita rapida che può raggiungere i 3 metri d’ altezza; forma un cespuglio abbastanza informale, con rami eretti, scarsamente ramificati e foglie verdi di forma ovale, la fioritura è precoce a fine inverno, tra marzo e aprile, producendo una bellissima fioritura color giallo-oro. Può essere utilizzata come esemplare isolato in grandi giardini, oppure in giardini più piccoli può essere coltivata in siepi miste, abbinandola ad altri arbusti a portamento simile.

Gelsomino di San Giuseppe (Jasminum nudiflorum)

17,9022,90 IVA compresa

Il Gelsomino nudiflorum è un arbusto a foglie caduche, si presenta come un ciuffo più o meno denso di sottili e rigidi rami verde scuro con piccole foglie composte leggermente cuoiose. La fioritura avviene alla fine dell’ inverno, prima della comparsa delle foglie, i fiori sono piccoli e gialli. Pianta a portamento tappezzante può essere utilizzata anche come rampicante se collocata a ridosso di supporti.