perenni

Le piante perenni sono quelle la cui crescita non si estingue in uno o due anni come avviene per le annuali o le biennali. Le perenni possono infatti continuare infatti a vivere anche per molti anni dopo la fioritura e la sfioritura. Queste piante arricchiscono i giardini di colori meravigliosi soprattutto nella stagione autunnale e donano splendidi fiori in primavera e nel periodo estivo. Durante la stagione autunnale, le piante perenni vanno sottoposte ad alcuni interventi che garantiscano la crescita di nuova e rigogliosa vegetazione durante la primavera.

Rosaio

La rosa, fiore ricco di simboli e significati ricorrente nella storia e nella mitologia, si meritava una zona del vivaio interamente dedicata. Rosai rampicanti, rose paesaggistiche, rose da siepe e tappezzanti.
E poi loro, profumatissime, dai fiori e dai colori più straordinari, piante uniche: le rose d’autore scelte tra le più belle proposte dai migliori marchi (David Austin, Meilland, Tantau).

Alberi da frutto

C’è chi ama i sapori classici, ci sono i nostalgici dei colori, dei profumi e dei gusti antichi e c’è chi è curioso e alla ricerca di un prodotto insolito.
In ogni caso,che la mela sia Gala o Buras, che la pera sia Williams o Martin Sec, che la pesca sia Vista Rich o di Vigna, che sia Giuggiolo, Bircoccolo o Gelso, abbiamo un frutto per ogni palato!

Orto e giardino

la coltivazione dell’orto è una pratica, come molte nel mondo del giardinaggio, che prevede impegno e conoscenza, ma che sa far godere dei propri frutti come poche altre!
Ortaggi, piccoli frutti e bulbi colorati si alternano all’interno di vasche in tufo, nel tentativo di creare un vero e proprio orto giardino, in cui tradizione e originalità si mescolano.
Con lo stesso principio abbiamo selezionato per voi le piantine da orto e dei frutti minori, dedicando un’attenzione particolare alla qualità dei prodotti.

Clematidi

La clematide è una pianta conosciuta da tempo immemore, tanto che Clematis è una delle denominazioni botaniche più antiche. Ampiamente conosciuta ed utilizzata in diversi paesi, come l’Inghilterra, da noi risulta ad oggi poco diffusa e apprezzata. Genere di non facilissima coltivazione, è però in grado, con le sue stupende fioriture, di ripagare tutte le cure e le attenzioni che richiede.

Appreso che la bellezza costa (un po’ di) fatica, noi abbiamo deciso di proporvi questo stupefacente rampicante, nelle tipologie di seguito elencate: Viticella, Sempreverdi, Montane, Ibride ed Erbacee.

Certificazioni

Nell’intento di salvaguardare e rispettare l’ambiente il vivaio offre la possibilità di acquistare diversi prodotti a certificazione biologica.

L’azienda è in possesso del regolare certificato di iscrizione al registro ufficiale dei produttori rilasciato dal Servizio Fitosanitario Regionale del Piemonte.

Verde-Commerce produce piante garantite da un regolare passaporto ai sensi dell’art.26 D.lgs. 19/08/2005.

Catalogo piante

Richiedi i dati di accesso per poter visualizzare il

Listino Prezzi.

Gallery