Condizioni di vendita

Per la tutela dei vostri acquisti, stampare le condizioni di vendita applicate dalla nostra azienda.

Poiché l’attecchimento delle piante dipende dalle cure avute all’arrivo, nella preparazione Il presente catalogo/listino annulla quelli pubblicati precedentemente. Tutto ciò che non è consultabile nel presente catalogo, può essere richiesto tramite mail per una corretta quotazione. Il fatto di passare un ordine implica la completa adesione del compratore alle seguenti condizioni di vendita ed ai prezzi figuranti sul catalogo dell’annata. I prezzi fatturati saranno quelli in vigore il giorno di consegna.

Prezzi

I prezzi si intendono franco partenza. Essi corrispondono alla situazione dei costi al momento della redazione del listino; per conseguenza possono essere aumentati anche dopo l’accettazione dell’ordine purchè prima della spedizione, qualora siano avvenuti improvvisi e imprevedibili aumenti di costi. Tutti i prezzi unitari di questo catalogo non possono essere applicati per un acquisto inferiore a dieci piante della stessa varietà e della stessa forza. Per acquisti inferiori il venditore si riserva il diritto di maggiorarli. I prezzi non sono comprensivi di I.V.A.; questa sarà applicata nell’aliquota in vigore al momento della fatturazione.

Ordini

Per regolarizzare l’ordinazione è necessario effettuare la registrazione completa di nome, cognome, indirizzo, eventuale variazione di destinazione per la merce, e-mail e almeno un telefono, meglio se anche un cellulare. La mancanza di un recapito telefonico rende impossibile la consegna. Gli ordini si intendono accettati dal venditore solo a seguito di sua conferma scritta. Qualora pervenga un ordine supplementare che comporti un ritardo al primo ordine, al momento della spedizione questo sarà considerato come un secondo ordine differente dal precedente.

Disdetta dell’ordine da parte dell’acquirente

A meno che la merce non sia già stata spedita, l’acquirente potrà annullare in tutto o in parte un ordine ma sarà tenuto a pagare al venditore un’indennità pari al 30% del valore dell’ordinazione annullata.

Sostituzione degli articoli

Salvo ordine contrario, gli articoli mancanti, nelle misure e prezzi richiesti, verranno sostituiti con quelli delle misure e dei prezzi disponibili più vicini alla richiesta.

Imballaggio

Imballaggi particolari, pallets, container, etc. ed ogni altro onere aggiuntivo sono fatturati al costo e non si accettano di ritorno.

Condizioni di consegna

E’ assolutamente indispensabile che al momento dell’ordine il cliente invii l’indirizzo esatto al quale dovrà essere inviata la merce e precisi se potrebbero esserci difficoltà particolari nello scarico o di accesso ai mezzi di trasporto. Se non sarà fornita alcuna istruzione da parte dell’acquirente, il venditore è autorizzato ad organizzare la spedizione senza assumere alcuna responsabilità al riguardo. Poiché i prezzi del listino si intendono franco partenza, le spese di spedizione e di dogana sono a carico del cliente. La merce viaggia a rischio e pericolo dell’acquirente.

Data di consegna

Le spedizioni vengono eseguite secondo la data di arrivo o di accettazione dell’ordine e delle condizioni meteorologiche. Le precisazioni circa la data di consegna sono solo indicative e nessun reclamo o rifiuto di accettazione della merce è ammesso per anticipo o ritardo nell’invio che venga effettuta in epoca favorevole.

Reclami

In caso di difetti evidenti delle piante il compratore dovrà farne reclamo entro 3 giorni dal ricevimento della merce a mezzo lettera raccomandata R.R. Le segnalazioni, non rientranti nei termini sopra indicati, non saranno ritenute accettabili; in caso di giusta contestazione debitamente documentata, l’acquirente avrà diritto ad una rettifica del prezzo con corrispondente nota di credito, senza possibilità di indennizzo alcuno (spese di piantagione, mancato guadagno ecc.). Ogni accordo di sostituzione sarà considerato come ordine a sé stante.

Esclusione del Diritto di recesso:

Secondo l’articolo 5 comma 3 lettera c del Decreto Legislativo n. 185 del 22.05.99 Il consumatore non può esercitare il diritto di recesso previsto ai commi 1 e 2 della suddetta legge per i contratti di fornitura di beni che per loro natura non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente durante il trasporto.

Garanzia

Il materiale d’impianto posto sul mercato dalla Verde-commerce è altamente selezionato ed è prodotto secondo aggiornate tecniche di coltivazione,dizioni climatiche, Poiché l’attecchimento delle piante dipende dalle cure avute all’arrivo, nella preparazione del terreno e nella piantagione, dalle condizioni climatiche, ecc., questo viene garantito solo per le piantagioni effettuate dal nostro personale specializzato e solo in presenza di un impianto di irrigazione sicuramente funzionante.

Pagamento

Salvo accordi contrari le nostre fatture sono emesse in Euro ed il pagamento deve essere effettuato in Euro. I pagamenti dovranno essere effettuati, senza sconto nè ribasso sull’importo fatturato, tramite bonifico bancario.
Non si accettano ordinativi di importo inferiore ad €200,00 iva e trasporti esclusi. Per le ordinazioni di importo fino a 2.500 Euro è richiesto il versamento totale anticipato, dopo che l’ordine sarà stato accettato; fino a 5.000 Euro dovrà esserci rimesso con l’ordine almeno la metà ed il saldo sarà pagato a ricezione fattura; per importi superiori in linea di massima i pagamenti vengono così fissati: 1/3 all’ordine, 1/3 a ricezione fattura, saldo a 30 giorni data fattura, salvo accordi diversi con la nostra Amministrazione. Trascorsi i termini concordati l’importo delle fatture sarà maggiorato del tasso di sconto bancario corrente in Italia. Tutte le spese e le commissioni inerenti il recupero di quanto dovutoci, saranno a carico dell’acquirente Il venditore si riserva la proprietà della merce fino a quando non sia intervenuto il completo e totale pagamento della fornitura.

Foro giudiziario

A tutti gli effetti il contratto di vendita si intende stipulato a Tortona (AL), nostro domicilio legale.

Legge del 31.12.96 n. 675 i dati da lei forniti saranno conservati nel nostro archivio clienti. Ai sensi dell’art. 13 lei potrà richiedere la cancellazione, correzione, accesso, opposizione al trattamento ect. dei suoi dati, facendone comunicazione al nostro indirizzo: Verde-commerce di Bruno Calabretta – C.so Silvio Pilotti, 13 – 15057 – Tortona (AL).

I suoi dati saranno trattati esclusivamente per l’esecuzione degli adempimenti contrattuali. Non saranno divulgati e rimarranno ad uso esclusivo all’organizzazione del servizio richiesto.